Test personalità: scegli il tuo cappotto preferito e scopri di che pasta sei fatto!

Test personalità: giochi con noi scegliendo il tuo cappotto preferito? In base alla scelta scoprirai qualcosa di molto importante su di te!

Siamo ormai ampiamente entrati nelle stagioni più fredde: l’autunno diventa sempre più invernale, le foglie cadono, presto rimarranno solo i rami spogli e le città si tingeranno dei classici colori natalizi. Alcuni odiano questo periodo poiché vorrebbero ancora il caldo, i vestitini leggeri, le calzature basse e aperte mentre altri adorano avvolgersi all’interno di cappotti caldi, confortevoli e morbidi.

test personalità cappotto
Foto da Canva

Vi va di fare un piccolo test? Scegliete nell’immagine il cappotto che più vi piace e leggete la risposta cui gli abbiamo abbinato: potreste scoprire un tratto della vostra personalità stupefacente e che forse non vi aspettavate!

LEGGI ANCHE: Guanti da portiere: parate con i migliori sul mercato!

Test personalità: dimmi che cappotto scegli e ti dirò chi sei davvero

I cappotti invernali sono dolcissimi must have di tutta la stagione e ne abbiamo davvero di ogni tipo e gusto: dal classico, a quello realizzato in pannolenci, al teddy morbidissimo e caldo fino ad arrivare ai jacket da passeggio fermi in vita, pratici, comodi e sbarazzini. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e per questo vi proponiamo un giochino. Scegliete quello che più vi piace nell’immagine e scoprite che tipo di personalità avete davvero. Pronti? Si parte!

pelliccia bianco e nero
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Chanel, non è solo una griffe ma anche il nome di un accessorio irresistibile

A. La pelliccia: se hai scelto il pellicciotto, hai fatto una scelta abbastanza osata. Un capo raffinato, elegante e chic, descrive una personalità forte, sprint, grintosa e che non ama mai darsi per vinta. Sei quindi una donna matura, responsabile e che non vuole tuttavia rinunciare allo stile autentico e leggermente retrò pur non perdendo quel pizzico di modernità.

cappotto a mantella
Foto da Canva

B. La mantella: se hai scelto il cappotto a mantella, significa che adori lo stile ricercato, sei una donna profondamente elegante ma classica. Per te non esistono le ultime tendenze di moda, vai sul pratico e sul look che rientra sempre nel formale, ma mai noioso. Adori i grandi must have della stagione e quello a mantella si sposa alla perfezione con te perché non sei scialba neppure quando si tratta di gettare l’immondizia in fondo alla strada!

test personalità cappotto trench
Foto da Canva

C. Il trench: se hai scelto in trench invece, indica una personalità arguita, sei molto attenta ai dettagli e adori trascorrere del tempo con te stessa, dedicandoti quelle attenzioni che ogni tanto per i tanti impegni non puoi concederti. Adori stare sola, nella tua casetta coccolandoti con una buona tazza di tè e anche lo stile riflette questo tratto taciturno, raffinato, che non cade mai nel volgare!

blazer ocra
Foto da Canva

D. Il blazer: nonostante il blazer sia una giacca, in realtà vi sono molti modelli a cappotto e se hai scelto questo, significa che sei una donna semplice, odi i fronzoli, quel di più che distrugge la concentrazione. Sei per il dettaglio che però non deve sfociare nell’esagerazione, adori che tutto sia al posto giusto e anche quando parli utilizzi vocaboli ricercati, diversi dal solito. Adori il confort in tutto e per tutto e i tagli classici di abiti fanno al caso tuo!

Impostazioni privacy