Chanel, non è solo una griffe ma anche il nome di un accessorio irresistibile

Il nome Chanel è sinonimo di eleganza e glamour nel mondo ma in realtà è anche l’appellativo scelto per uno degli accessori più desiderati.

Se vi dicessimo Chanel voi che cosa pensereste? Stile, eleganza, glamour o, semplicemente, Coco. Chanel però in realtà è molto di più.

significato Chanel
Foto da Canva

Il nome della celebre griffe è infatti traslato, andando a definire un accessorio che, guarda caso, proprio negli ultimi anni è tornato particolarmente alla ribalta.

Così Chanel è certo un marchio ma anche nome proprio di un vero e proprio oggetto del desiderio. Sai quale? Stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE: PIGALLE, IL QUARTIERE PIÙ ESTROSO DI PARIGI MA ANCHE L’ACCESSORIO PIÙ DESIDERATO

Chanel, non è solo la celebre griffe ma anche il nome di un accessorio molto speciale

Si tratta di un accessorio reso ovviamente famoso da lei, la mitica Coco Chanel, che seppe coniugare come per miracolo comodità ed eleganza.

modello Chanel
Foto da Pinterest @Kammy Almeida

Il fascino dell’accessorio in questione consiste infatti proprio nel saper esser comodo pur trovando il suo miglior impiego in occasioni che necessitano una certa eleganza.

La variante tipica è inoltre bicolor, per la precisione panna e nero, dettaglio che aggiunge alle caratteristiche di cui sopra (eleganza e comodità) anche quella della versatilità, un plus non da poco.

Questo accessorio sta dunque bene su tutto, pantaloni così come gonne, garantendo un tocco raffinato che completerà il look alla perfezione.

Avete capito di che cosa stiamo parlando?

LEGGI ANCHE: CLUTCH, UN GESTO TRASFORMATO NELL’ACCESSORIO PIÙ FASHION CHE CI SIA

scarpe modello Chanel
Foto da Pinterest @alexandralapp.com

Eh già, sono proprio loro, le scarpe modello Chanel. Si tratta di una calzatura che può avere un tacco che varia da 0 a 12,5cm, chiusa sul davanti e rigorosamente a punta e aperta dietro.

Oggi molte di noi le conoscono con l’appellativo slingback ma comunque sono sempre loro, le scarpe della punta nera che le influencer sembrano aver riscoperto proprio nell’ultimo anno.

Da Chiara Ferrangi a Giulia De Lellis tutte hanno rispolverato le scarpe Chanel, dedicando loro un vero e proprio nuovo successo.

Sono perfette per un aperitivo così come per una giornata di lavoro o, perché no, per una cerimonia, abbinate magari con un abito longuette.

Le Chanel sono un vero e proprio investimento dal sicuro successo. C’è chi ha provato a rivisitarle, proponendole con la punta più squadrata o magari in un bicolor innovativo: nobili tentativi, certo, ma ammettiamo che il modello classico resta sempre il più bello.

Impostazioni privacy