Orietta Berti torna a The Voice Senior: 5 look che ci hanno fatto innamorare (di nuovo) di lei

Orietta Berti sta vivendo una vera e propria nuova primavera. Tutto è iniziato da Sanremo e da una serie di look a dir poco vincenti.

Da Fin che la barca va ne sono passati di anni ma per Orietta Berti il tempo, invece che andare avanti, sembra esser tornato indietro.

queen Orietta berti
Foto da Canva

Il ritorno sul palcoscenico del Festiva di Sanremo nel 2021 con Quando ti sei innamorato ha letteralmente segnato una rinascita artistica di Orietta Berti che, quasi inaspettatamente, è divenuta la vera e propria Queen della musica italiana.

La sua voce limpida e sempre perfettamente intonata non è stato certo l’unico elemento a fare la differenza. Proprio come per Sua Maestà la Regina Elisabetta, abiti e accessori sono stati la ciliegina sulla torta: per le Regine lo stile conta!

A suon di conchiglie, paillettes, colori sgargianti e un’eleganza sempre al passo con i tempi, Orietta Berti ha sancito l’inizio della sua nuova primavera. Rivediamo allora insieme gli abiti che hanno segnato questo percorso.

LEGGI ANCHE: LOREDANA BERTÈ, RICORDI COM’ERA? ECCO COME È CAMBIATA LA REGINA DEL ROCK

Orietta Berti, i look più belli di oggi

Sebbene non abbia sceso i famosi gradini della scalinata del Teatro Ariston, Sanremo 2021 è stato in gran parte il Festival di Orietta Berti.

Orietta Berti conchiglie
Foto da GettyImages

Ecco la nostra amatissima Orietta sul palcoscenico di Sanremo con le sue inconfondibili conchiglie, quelle che decisamente hanno riacceso nel nostro cuore l’amore per tutta la sua classe.

Tutto merito di Nicolò Cerioni, il quale le ha suggerito alla cantante di indossare abiti realizzati da GDCS. Una scelta più che azzeccata.

Orietta Berti glitter
Foto da Instgaram @bertiorietta

Le paillettes di Sanremo, divenute il suo marchio di fabbrica super chic per la nostra Queen, tornano poi per il video di quella che si rivelerà la canzone dell’estate 2021: Mille, cotanta insieme a Fedez e Achille Lauro.

Eccola vestita d una pioggia di pailletes verdeacqua portate con una classe più luminosa delle paillettes stesse

Orietta Berti collana
Foto da Instgaram @bertiorietta

Orietta però conosce anche l’importanza degli accessori. Per illuminare i suoi look non ci sono infatti solo le paillettes ma anche maxi collane che divengono veri e propri punti cardine dell’outfit.

Lei sa bene ciò che noi vi ripetiamo sempre: l’accessorio giusto può cambiare le sorti di un look, proprio come questa collana che rendeva Orietta meravigliosa in quel di Verissimo.

LEGGI ANCHE: CHI È MARIA MONSÈ: CONOSCIAMO MEGLIO LA NUOVA GIEFFINA CON I SUOI 5 PEGGIORI LOOK

Orietta Berti stola conchiglia
Foto da Instagram @verissimotv

Sempre ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Orietta Berti ha dimostrato come il suo spirito autoironico e un po’ anche temerario le consenta di esser tal top anche con soluzioni un po’ improbabili.

Eccola infatti con indosso una stola che in realtà è una conchiglia gigante, una scelta azzardata, divertente, vincente.

Orietta Betti giallo
Foto da Instgaram @bertiorietta

In fin dei conti però a fare veramente la differenza nello stile della cantante è l’audacia nell’uso dei colori.

Il rosso che usa spessissimo ma anche il blu, l’indaco e il giallo della foto qua sopra ci insegnano come il colore è veramente una carta in più che tutte dovremmo imparare a giocare.

Non ci resta dunque che imparare dalla nostra Queen: Orietta insegnaci tu!

Impostazioni privacy