Crop Jacket, tutto sul must have di cui non sapevamo di avere bisogno

La stagione invernale è alle porta: tutto sulla crop jacket, l’indumento che ti aiuterà a stare calda rimanendo sempre al passo coi trend

Sapete che coprirsi non sempre implica sacrificare lo stile? La moda si adopera anno dopo anno nel proporre soluzioni sempre glamour e funzionali e una di queste è la crop jacket, ideata per rimanere al caldo ma sempre alla moda.

crop jacket copertina
Foto da Instagram @albertaferretti

Di cosa parliamo esattamente? Questo capo di abbigliamento rivisita un indumento evergreen della storia della moda, quale la giacca, in una chiave nuova e cool, accorciandola in lunghezza e dimezzandone il volume. Una soluzione all’avanguardia che, se abbinata nel modo corretto, vi terrà al caldo anche con le intemperie più rigide.

LEGGI ANCHE: C come crop top: cos’è e come indossare il capo must have anche in autunno

Crop jacket in passerella, tutte le volte che l’abbiamo vista

Sapete che questo capo d’abbigliamento è stato proposto davvero in mille varianti? Come sempre, le passerelle insegnano: cogliamo dunque tutti gli spunti per indossarlo nella nostra quotidianità.

c plus plus crop jacket
Foto da Instagram @cplusseries

La giacca in stile crop può essere indossata anche in abbinamento ai pantaloni: è per questo che va estremamente di moda la possibilità di proporla in suit, lasciando scoperta parte del torace e della pancia. Sicuramente non convenzionale, ma incredibilmente trendy.

LEGGI ANCHE: Crop Top, 5 look di tendenza per abbinarlo anche in autunno

crop jacket amiri
Foto da Instagram @amiri

Questo particolare indumento è invitante anche da provare in stile casual. T-shirt semplice e jeans o pantaloni oversize sono sicuramente una soluzione ideale per portare la crop jacket nella quotidianità. Un figurone garantito!

calvin luo crop jacket
Foto da Instagram @calvinluo_official

Per un’attitudine più rock, perchè non propendere per una giacca in pelle con decorazioni borchiate? La pancia leggermente a vista infatti conferisce al look una sfumatura più provocante, motivo per cui sarà impossibile non voltarsi a guardarvi: la personalità si evince anche dall’immagine.

crop jacket christian cowan
Foto da Instagram @christiancowan

Per un look più chic, invece, potete accostare la crop jacket ad una minigonna a vita alta, magari con qualche vezzo qua e là, quali rouches o frange. Questa è l’alternativa ideale per chi volesse sempre sentirsi irresistibile rimanendo al passo con i dettami della moda più attuali.

crop jacket lanvin
Foto da Instagram @lanvin

Per le più eccentriche, invece, consigliamo di orientarsi per giacche estremamente colorate o con vistose stampe. Questo indumento potrebbe tranquillamente fare da protagonista in abbinamento con un abito total color e scarpe che richiamino un po’ le sfumature della giacca stessa.

Impostazioni privacy