C come crop top: cos’è e come indossare il capo must have anche in autunno

0
200

Ne abbiamo sentito parlare tantissimo, soprattutto in estate, motivo per cui il termine crop top non vi risulterà del tutto nuovo. Allora vediamo che cos’è e, soprattutto, a chi dona e come indossarlo.

La moda del crop top non tende a finire. A partire dal 2014 infatti ogni anno questo tipo di capo di abbigliamento si è ripresentato, estate dopo estate. E’ il capo più gettonato e non accenna per nulla a svanire dagli armadi, nemmeno in autunno. La domanda che però dobbiamo farci è: il crop top sta bene a tutte?

Scopriamolo insieme…

c come crop top
Fonte Canva

Non è difficile comprendere che il crop top non è un capo che sta bene a tutte le donne. Si tratta di un top molto corto, che lascia la pancia da fuori completamente. Avete dubbi? E’ chiaro. Fatto sta che basta saperlo indossare, e soprattutto abbinare, nel modo giusto e sarete perfette.

Crop top non vuol dire necessariamente ombelico scoperto. Si tratta sì di una maglietta corta ma se viene abbinata bene con la parte bassa dell’outfit, quindi con pantaloni, gonne o similari a vita alta, lascia scoperta solamente una piccola parte di addome. Può essere aderente oppure morbido, lasciare le spalle scoperte oppure avere la manica corta o a tre quarti.

Si adatta sia agli outfit più casual e semplici che a quelli eleganti e formali. Vediamo come abbinare il tutto….

LEGGI ANCHE: DIMMI CHE ANELLO INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI

L’abbinamento ideale per il crop top: come fare

Come indossare il crop top
Fonte Instagram

L’outfit perfetto per abbinare il crop top è quello che è composto da un capo a vita alta, che sia una gonna oppure un pantalone. Solo in questo modo non si lascia scoperto addome e schiena per intero. Oltre a divenire alla portata di tutte in questo modo il capo diventa anche molto bello.

Da evitare assolutamente la vita bassa, che metterebbe in risalto anche il minimo difetto e soprattuto lascerebbe scoperto quasi tutto il corpo. Certo per indossare un crop top non bisogna avere chili in eccesso. Si tratta comunque di un tipo di maglia che lascia scoperta la panica. Senza ombra di dubbio possiamo dire che il capo dona maggiormente alle ragazze magre.

Per quanto riguarda l’età sarebbe meglio da evitare per chi ha qualche anno in più.

LEGGI ANCHE: Le Iene, Rocío Muñoz Morales conduttrice per una notte: 5 look con cui ci ha deluso

Come indossare il crop top
Fonte Instagram

Per abbinare perfettamente un crop top è importante scegliere il modello giusto per ogni forma del corpo: i tagli più aderenti sono perfetti per chi ha la vita stretta e poco seno. Vanno bene questi tagli per mettere in risalto il punto vita.

Chi ha un seno prosperoso invece può puntare su un modello più morbido che nasconda le rotondità. La scelta migliore in questo caso è quella di abbinare anche un cardigan largo che possa coprire ancora di più L’idea di indossare una camicia, una giacca oppure un maggiolino sopra il crop top può essere perfetta anche per chi si vuole sentire a proprio agio.

E voi amate il crop top? Come lo indossate?