Sciarpa e blazer, che accoppiata vincente! Ma come abbinarli alla perfezione?

Sciarpa e blazer rappresentano l’accoppiata più bella di tutto l’inverno 2022, ma come abbinarli alla perfezione per risultare trendy e alla moda? 

Tra i must have invernali, blazer e sciarpe rappresentano un’accoppiata vincente, in tutto e per tutto. Le classiche in stile scozzese, i cappottini lunghi fino al ginocchio dolci e romantici, i modelli più sofisticati a doppiopetto con foulard incastrati all’interno, insomma: c’è l’imbarazzo della scelta!

sciarpa e blazer
Foto da Canva

Eppure esistono dei modi ben precisi per indossarli nello stesso momento, risultando eleganti, chic e davvero trendy. Basta seguire i consigli di Ciaostyle! Sarete delle vere dive di stampo hollywoodiano e tutti vi guarderanno. Pronte a scoprire gli abbinamenti più sfiziosi di sciarpe e blazer? 

LEGGI ANCHE: Cardi B al top delle classifiche di musica e stile: i 5 migliori look della cantante

Come indossare sciarpa e blazer: eccoti 3 consigli di stile per risultare impeccabile

Certo, di regole ferree non ne esistono, la moda in fondo è semplicemente la rappresentazione visiva di ciò che ci fa stare a nostro agio, tuttavia possiamo azzeccare qualche colpo sin da subito, come nel caso del blazer abbinato alla sciarpa. Perché non equilibrare la silhouette tra forme, colori e design? Diamo spazio alla creatività e scopriamo insieme 3 consigli di stile per abbinare questi due must have invernali in modo impeccabile!

sciarpa e blazer
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Christina Aguilera, ricordi come era agli esordi? Il confronto è shoccante 

  • Blazer lungo, sciarpa avvolgente: rispetto a quanto solitamente si possa pensare, le lunghezze giocano un ruolo chiave nella scelta del blazer e della sciarpa. I modelli a doppiopetto sino al ginocchio ad esempio, si sposano alla perfezione con le sciarpone morbide e soffici, lunghe ed avvolgenti. Tuttavia attenzione agli abbinamenti! Se il cappotto è in trama scozzese, in stile pied de poule o in patchwork, la tinta della sciarpa dovrà essere lineare, unica e senza fronzoli. Potrà essere poggiata dolcemente sul collo con un lato lungo sul petto per un tocco trendy.

    cappotto nero doppiopetto
    Foto da Canva
  • Sciarpa colorata, cappotto nero: il rischio di essere ‘too much’ quando si indossano blazer e sciarpa può correre, nel vero senso della parola. Ecco perché se vogliamo puntare tutto sulla sciarpa dovremo indossare qualcosa di scuro e lineare, quindi un classico blazer con abbottonatura centrale, collo revers sottile e ampia sciarpona in lana grezza, intrecciata o a fantasia conferirà un look sbarazzino, ma sofisticato.

    sciarpa scozzese
    Foto da Canva
  • Foulard e giacca di pelle: se adoriamo indossare le leather jacket invece, dal classico taglio alla vita o sui fianchi, le sciarpine da abbinare saranno quelle in stile foulard, più leggere ed estremamente eleganti. Possiamo optare per un classico nodo alla francese, con il fiocchetto che ricade giù dal collo per un look ricercato, il classico modello a bavetta che ricade all’interno della giacca oppure optare per uno scaldacollo ton sur ton con la giacca!
Impostazioni privacy