Pantaloni neri, 5 abbinamenti per rendere originale l’evergreen della moda

I pantaloni neri sono un vero e proprio classico, immancabile in qualsiasi guardaroba. Ma siamo sicure di saperlo indossare al meglio?

Pantaloni neri, possono sembrare una scelta banale, quasi scontata, ma, se accostati ai giusti capi, be’, allora cambia tutto.

abbinamenti pantaloni neri
Foto da Canva

Oggi scopriamo allora insieme come creare abbinamenti vincenti a partire da un semplice paio di pantaloni neri.

Potremo dar vita a look casual o un po’ più formali, perfetti per il lavoro ma anche per una giornata di shopping. I pantaloni neri vanno veramente bene in tutte le occasioni ma solo se li si sa sfruttare nel modo più giusto.

LEGGI ANCHE: PANTALONI DI PELLE PER TUTTI I LOOK: CHE COSA ABBINARE IN BASE ALL’OCCASIONE D’USO

Cinque abbinamenti a base di pantaloni neri

Se è vero infatti che i pantaloni neri sono un vero e proprio classico e che, a prescindere dal modello, ciascuna di noi ne ha almeno un paio nell’armadio, è altrettanto vero che saperli usare al meglio è tutta un’altra storia.

come abbinare pantaloni neri
Foto da Canva

Il pantalone nero è infatti da considerarsi come un capo basic, qualcosa a cui va poi affiancato il vero e proprio protagonista del look per far sì che l’insieme risulti vincente. Ma quale deve essere questo protagonista? Noi ve ne proponiamo 5.

Total black – Chi ha detto che si tratta di una scelta banale? Ben ponderato il total black ha un fascino unico nel suo genere, proprio come ci ha insegnato una diva immortale del calibro di Audrey Hepburn. Tutto sta nello sceglier il capo giusto in base al pantalone di partenza: può esser un crop top, un maglione oversize o anche una camicia, il look vincente andrà giocato con i giusti volumi.

Gold e silver – Dare un tocco di luce sarà facile abbinando un maglione o un top dal finish metallico. E’ senza dubbio importante dare al nero un twist di luminosità e con questo abbinamento il successo è assicurato. Come sceglier tra oro e argento? Basatevi sul vostro sottotono: se è caldo sarà bene optare per l’oro, se è freddo l’argento sarà la migliori opzione.

Il tuo colore in un maglione – Se è vero che il nero è un non colore sarà bene allora affiancargliene uno ma che sia quello giusto. Scegliete allora un maglione della tonalità che vi valorizza di più: potrebbe esser il vostro colore preferito o uno che credete vi esalti particolarmente. Se poi avete fatto una seduta di armocromia e scoperto la vostra stagione di appartenenza allora tutto sarà più semplice.

LEGGI ANCHE: 5 ABBINAMENTI DIMOSTRANO COME I LEGGINGS NERI POSSONO ESSERE LA SCELTA PIÙ CHIC

outfit pantaloni neri
Foto da Canva

Blazer nero e camicia colorata – Il classico tailleur ma con un tocco in più. Un tempo avreste dato per scontato di sfruttare una bella camicia bianca ma ora sapete che per far veramente fare un salto di qualità al vostro outfit sarà meglio scegliere una camicia colorata. Quale colore e quale tessuto? La scelta è proprio come per quella del mattone.

Animalier – Qui il gioco si fa veramente duro. Tutte sappiamo come gestire questa particolare fantasia sia un po’ più arduo del giocare semplicemente con i colori. Scegliamo allora la variante animalier che più ci piace ma ricordiamoci di non esagerare. Possiamo sfruttarla per delle scarpe, un foulard o al massimo un top. Sarà un ottimo modo per render meno impegnativo un look total black.

Impostazioni privacy