Pantaloni di pelle per tutti i look: che cosa abbinare in base all’occasione d’uso

I pantaloni di pelle sono un jolly tornato recentemente alla ribalta. Possono adattarsi a qualsiasi contesto a patto però di sapere come abbinarli.

Non solo neri ma anche nude, marroni o persino borgogna: i pantaloni di pelle questo inverno ci faranno impazzire.

come abbinare i pantaloni di pelle
Foto da Canva

Tra i vari pregi di questo capo che promette di non tramontare mai c’è senza dubbio la versatilità: non vi è occasione in cui un pantalone di pelle non possa garantirci di apparire al meglio, a patto però naturalmente di saperlo abbinare in modo corretto.

Se è vero infatti che di sera così come di giorno la pelle è un must, occorre specificare che, in base al momento che ci accingiamo a vivere, dovremo valorizzarla con i giusti accostamenti.

Quali sono? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: QUANDO LA GONNA IN PELLE TORNA ALLA RIBALTA: ECCO LE PROPOSTE CHE CI HANNO FATTO SOGNARE

Che cosa abbinare ai tuoi pantaloni di pelle

Pantaloni cinque tasche, così come dei modelli a palazzo e joggers. I pantaloni di pelle si declinano in questo inverno 2021\2022 in diversi modelli e tagli tutti da scoprire.

abbinamenti pantalone di pelle rosso
Foto da Canva

Sebbene in nero siano un vero e proprio must irrinunciabile, i pantaloni di pelle questo inverno verranno proposti nelle più svariate tinte neutre e nude, dal sabbia al caramello passando per il grigio-oliva. Niente paura però: questi colori risultano comunque assai facili da abbinare e potremmo, in questo caso, sfruttare il nero per un bel maglione o degli stivaletti (vi ricordiamo che gli stivaletti bassi stanno salendo sempre più alla ribalta).

Il look perfetto per una giornata di lavoro casual è così servito.

Se cercate poi un po’ di comodità ecco che i pantaloni di pelle diventano dei morbidissimi e stilosisimi joggers, con quell’elastico in vita e i l’avetti regolabili che li rendono così simili ai pantaloni della tuta. Largo allora inquietante uesto caso ad abbinamenti con felpe e maglioni comodi, base perfetta per il look della passeggiata domenicale da affrontare con stile. Ovviamente sneakers obbligatorie.

Lo stesso modello joggers ma anche molti altri vedranno nella prossima stagione l’avanzare delle loro varianti cropped. Con il freddo scoprire la caviglia può apparire una scelta un po’ rischiosa ma la moda questo chiede.

Il rischio in questo caso sarà perdere otticamente qualche centimetro ma un bel tacco può facilmente porre rimedio a ciò, aprendo inoltre così i pantaloni di pelle anche alle serate più glamour. Perfetto allora sopra una bella camicia di seta e un blazer avvitato.

LEGGI ANCHE: BLAZER IN PELLE: L’ALTERNATIVA ALLA CLASSICA JACKET PER UN LOOK CHE URLA STILE AL 100%

abbinamenti pantalone di pelle nero
Foto da Canva

Ultimi, ma certo non per importanza, i pantaloni di pelle aderenti. Il classico in stile Grease verrebbe da pensare e infatti non c’è miglior abbinamento per questo modello di quello con il classico chiodo. Quando utilizzarlo? Per una serata informale andrà più che bene e la vostra grinta la farà da padrona.

Pronte allora per acquistare un nuovo pantalone di pelle? Qua sotto alcune proposte all’ultimo grido.

Impostazioni privacy