Lady D con quel vestito in velluto mise tutto in pericolo: fu memorabile

Lady Diana indossò un vestito nero che ha rappresenta la storia. Il velluto, che la Lady indossava già nel 1989, oggi è uno dei tessuti trend del momento.

Lady Diana indossò un abito in velluto nero e scoprì un qualcosa di significativo: la sua parentela con la principessa del Galles.

Lady Diana
Foto Pinterest

Ogni volta che la principessa ha presenziato a qualche evento, il suo abito ha fatto la storia della moda. Oltre allo sile, non possiamo non notare i significati simbolici dei suoi capi. Per la prima del film Le relazioni pericolose, con Glenn Close, John Malkovich, e Uma Thurman, Lady Diana decise di non passare inosservata.

A quei tempi la principessa pare fosse alle prese con problemi legati all’altezza e al peso. Lady D. si sentiva troppo alta e grassa e si dava da fare con diete super dimagranti.

Così apparve magrissima con un abito nero in velluto e attirò l’attenzione dei fotografi, da sempre in fissa con lei.

LEGGI ANCHE: LADY DIANA E LA VERA STORIA DIETRO AL VESTITO DELLA VENDETTA

Lady Diana con il vestito in velluto nero: il pericolo dell’abito

Quel vestito stava davvero bene solo a Lady Diana. Se non avesse avuto quella figura così sottile, la principessa non avrebbe mai potuto indossare un abito del genere.

Lady Diana
Foto Pinterest

Un vestito che in poche possono permettersi, compreso le star. Una rifinitura in raso nero opaco. Dello stesso tessuto anche i guanti indossati dalla principessa, rigorosamente lunghi fino a metà braccio.

Per completare l’outfit regale, Lady Diana scelse una pochette rettangolare, decolletèes con tacco corto e diamanti e zaffiri come gioielli.

A quanto pare la principessa si innamorò di questo abito mentre faceva shopping da Edelstein. Dopo di lei quel vestito fu distrutto dalla critica. Le calzava così a pennello che nessun’altra avrebbe mai potuto commettere un peccato simile.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E QUEL CAPPELLO COME LADY DIANA

Lady Diana
Foto Pinterest

Sempre nella stessa atelier di Victor Edelstein Lady D scelse altri due abiti in velluto che fecero la storia: uno blu che indossò per ballare con John Travolta e uno rosso tramonto.

Si dice che il sarto glielo strinse fino a farlo indossare alla principessa come se fosse un guanto. Un corpetto privo di spalline lungo fino ai piedi abbellito solo con tre bottoni. La scollatura rigorosamente a V sul seno quasi inesistente di Lady D. Per finire un lungo spacco che consentiva alla principessa di poter camminare in maniera spedita.

Cosa ne pensate di questo abato molto macabro che Lady D scelse?

Impostazioni privacy