Kate Middleton, basta un cappello per far sognare Lady Diana

Kate Middleton ha per la prima volta preso il posto di Sua Maestà Elisabetta al Remembrance Day. Per l’occasione, la Duchessa di Cambridge ha reso omaggio alla defunta Lady Diana attraverso il suo impeccabile look. 

Per la prima volta, la regina Elisabetta non ha partecipato – per motivi di salute ancora riservati –  al Remembrance Day, la famosa ricorrenza britannica per commemorare i caduti delle due Guerre Mondiali. Ecco che al centro del balcone, che affaccia sul Cenotaph – il celebre memoriale londinese a Whitehall – c’era la futura regina d’Inghilterra, Kate Middleton.

kate middleton abito come Lady Diana Remembrance Sunday 2021
Foto da Getty

Appare evidente che – con questa apparizione pubblica di Kate – anche il secondo in linea di successione, William, si stia facendo avanti per sostituirsi un giorno alla ormai 95enne sovrana, la quale prossimamente cederà, a quanto pare, il posto a un reggente.

Soffermiamoci però un istante sul look di Kate Middleton del Remembrance Day, che – come è accaduto anche in altre occasioni – contiene messaggi dedicati alla Principessa Diana.

LEGGI ANCHE: Il riposo è la chiave di tutto: ecco il lettino ideale per i nostri bambini

Anche questa volta Kate Middleton prende ispirazione dai look di Lady D

Dai balconi che affacciano sul Cenotaph, abbiamo visto Kate Middleton indossare  una mise d’ispirazione militare, con cappotto blu navy, illuminato da bottoni metallici e decorato da epaulette rosse di Alexander McQueen.

kate middleton e william futuri re e regina
Foto da Getty

Si tratta dello stesso capospalla indossato per la medesima circostanza nel 2018. Su di un lato, c’è la tradizionale spilla, il papavero della memoria della Royal British Legion, nella sua classica versione con petali di carta e in metallo argentato e smaltato con cristalli.

Vi ricordate invece il cappotto verde di Kate Middleton, che tutte vogliono e di cui abbiamo parlato e illustrato le alternative low cost in un nostro articolo?

LEGGI ANCHE: Attenzione per 3 segni zodiacali: è oggi il giorno per quella scelta importante

kate middleton anello lady d indossato in tante occasioni
Foto da Getty

Kate Middleton ha abbinato un cappello nero a falda larga, simile a quello di Givenchy indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

La duchessa di Cambridge ha pensato, dunque, di giocare la carta del reworn con un look molto simile a quello indossato dalla principessa Diana nel 1992, proprio per lo stesso evento.

Non è la prima volta che Kate Middleton sceglie di fare omaggio al Lady D. In particolare, la duchessa è solita indossare i gioielli a lei appartenuti, come quelli sfoggiati in occasione del fidanzamento ufficiale con il principe William.

Ricordiamo che, in quell’occasione, al polso aveva il suo braccialetto di perle a tre fili, acquistato da Lady Diana nel 1988. Gli orecchini erano invece i Collingwood con perle e diamanti ricevuti come come regalo di nozze nel 1981 e più volte sfoggiati in occasioni pubbliche.

Un omaggio ben riuscito, proprio come quello più recente: imitare Lady Diana è sempre una mossa vincente.

Impostazioni privacy