I pantaloni perfetti per coprire la pancetta di troppo: conosci il segreto?

Sappiamo che di inverno può capitare di mettere su un po’ di pancetta e proprio per questo vogliamo suggerirti alcuni segreti sui modelli di pantalone perfetti per coprirla 

Non ce nulla di male se dopo l’estate ci si è rilassati un po’, concedendosi qualche peccato di gola in più. I pantaloni per coprire la pancetta servono proprio per questo, così che quella rotondità che non ci piace possa restare ben nascosta.

pantaloni pancetta
Foto da Canva

Anche la moda di quest’anno viene incontro a chi ha messo su un po’ di pancia dopo l’estate. Del resto se non ci può rilassare di inverno quando dovremmo mai farlo? Con alcuni accorgimenti quei chiletti di troppo resteranno un vostro segreto e continuerete a mostrare una forma smagliante.

LEGGI ANCHE – SAI CHE INDOSSARE CON UN FISICO A PERA? CONSIGLI SU GONNE E PANTALONI 

I modelli di pantalone perfetti per coprire la pancetta

Il segreto è evitare rigorosamente la vita bassa. C’è l’errata convinzione, infatti, che sia quella migliore per non mostrare qualche chilo di troppo ‘perché non fascia’. Mai tale credenza fu così sbagliata, basti pensare che se si stringe la pancia in basso, tenderà a trasbordare ai lati. Per questo, se l’intenzione è coprire qualche gonfiore di addome, bisogna prediligere la vita alta.

pantalone vita alta
Foto da sito Zalando

Che siano jeans, pantaloni in velluto, in cotone o di flanella, è fondamentale che siano a vita alta. In questo modo la pancia sarà compressa nel pantalone che vi donerà una figura sicuramente più snella. Un modello di questo pantalone ricrea un po’ l’effetto panciera, nascondendo quella rotondità all’addome che non ci piace.

Meglio scegliere la tinta unita ed evitare fantasie come quadretti o linee orizzontali, preferibili le verticali che hanno l’effetto ottico di allungare e rendere maggiormente longilinee.

Ci sono poi modelli a vita alta che sono un po’ larghi sull’addome, quelli sono perfetti per nascondere la pancetta in modo più comodo e senza troppe ‘compressioni’.

LEGGI ANCHE: D COME DECOLLETE’, TUTTE LE INDOSSIAMO, MA SAI PERCHE’ SI CHIAMANO COSI’?

Modello pantalone vita alta
Foto da sito Zalando

Ci sono moltissimi modelli di pantaloni a vita alta a palazzo, più larghi in vita ma che si abbottonano comunque sotto l’ombelico. Questi sono perfetti, non solo per occultare la pancetta, ma se indossati con un tacco slanceranno moltissimo, facendo apparire inevitabilmente più in forma.

Ebbene sì, con piccoli accorgimenti, la pancetta quest’inverno non sarà un grosso problema.

Impostazioni privacy