giovedì, Dicembre 1, 2022

E’ il protagonista dell’inverno: scopri come abbinare il grigio per essere cool

Tra i colori moda dell’inverno 2021 spopola sicuramente il grigio. Si tratta di un colore neutro, che può essere utilizzato in tutti gli outfit. A te piace?

Il grigio assoluto è sicuramente un trend della stagione invernale. Basta un accessorio infatti a spezzare il colore e prendere chic ogni look. Dal tailleur, agli spezzati, fino alle gonne e ai completi con giacca, tutti gli stilisti hanno fatto ricorso al colore in questione.

Grigio colore inverno
Foto da Canva

Abbiamo visto il grigio nella sfilata di Prada con i blazer, in quella di Marc Jacobs con i completi e con giacca e gonna plissettata le modelle in passerella con Michael Kors.

Insomma non c’è brand di lusso che non abbia fatto ricorso al grigio e ovviamente anche nella moda low cost il grigio spopola.

Grigio assoluto: dai brand di lusso a Zara il colore che spopola

Anche Zara, in tonalità scuro o chiaro, da look casual a quello di tutti giorni, fa uso del colore grigio per gli outfit più cool. Non possiamo proprio perderlo, se desideriamo essere alla moda questo inverno.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi che colore abbini con il nero e ti dirò che tipo di persona sei

Grigio colore inverno
Foto Pinterest

Uno dei capi in cui spesso ritroviamo questo colore è sicuramente il cappotto. Il grigio risulta infatti esser una tonalità neutra, valida alternativa dunque al nero e che ben si sposa con diversi tipi di outfit e colori.

Dolce e Gabbana ha dato sfogo alla creatività con cappotti lunghi con abbottonatura laterale proprio utilizzando il grigio assoluto. Anche Max Mara, che in fatto di cappotti è sempre al top, utilizza il grigio in passerella.

Non solo cappotti. Quest’inverno il grigio sarà protagonista anche con le mantelle, i piumini, i vestitini di lana, i maglioni e le gonne. Il total Grey è una tendenza a cui nessuna donna vorrà rinunciare per essere alla moda. E’ un’ottima idea anche da abbinare con pantaloni in maglia che fanno tanto street style.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quale colore indossi e ti dirò chi sei

Grigio colore inverno
Foto Pinterest

Il grigio, essendo un colore neutro, può essere abbinato facilmente. E’possibile spezzarlo con tinte prettamente chiare, come il bianco o il nero. Ad esempio possiamo scegliere un accessorio come i calzini, la sciarpa o i guanti di questo colore.

Idea perfetta è anche il cuoio, da indossare magari sulle scarpe per dare un tocco di colore a un look total Grey.

Allora, che cosa ne pensate del colore di tendenza dell’inverno 2021\2022?

Può interessarti anche