Test personalità: dimmi quale colore indossi e ti dirò chi sei

0
298

Sai che il colore che indossi può rivelare molto della tua personalità? Scopriamo insieme cosa si cela dietro alla tua scelta.

Qual è il colore dominante nel tuo guardaroba? Rispondendo a questa semplice domanda, puoi scoprire esattamente chi sei. 

fashion test colori
Foto da Canva

Non sei sicura se il colore prescelto ti dona o meno, ma sei certa che quando lo indossi ti senti sicura di te stessa, a tuo agio e più forte.

E’ anche questo il bello del fashion. Indossare ciò che ami può metterti completamente a nudo. Il segreto sta nel sentirsi bene con ciò che si indossa, a prescindere dal colore o dalla tonalità.

Interessante però, è scoprire cosa si cela dietro alla tua scelta. Eh già, secondo la psicologia dei colori, il tuo colore preferito rivela molte cose della tua personalità, consce o inconsce che siano.

Pronta a scoprire cosa si cela dietro al tuo colore? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: BORSE 2021/2022: I COLORI HOT PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO

Dimmi quale colore indossi e ti dirò chi sei

Vediamo se il colore che hai scelto corrisponde alla tua personalità. Curiosa?

ragazza con ombrello arcobaleno
Foto da Canva

A – ROSSO

Come puoi ben immaginare, il colore rosso è simbolo della passione e dell’energia, sia mentale che fisica.

Questa tonalità riesce a darti quella grinta necessaria ad affrontare la quotidianità e le situazioni che ti si presentano di fronte.

Se hai scelto il rosso, significa che sei estroversa, e non ti tiri indietro di fronte a niente e a nessuno.

Non ti fai distrarre dai tuoi obiettivi, che insegui fino a quando non li hai ottenuti. Ma se il colore viene usato eccessivamente, questo può significare che a volte, si ha un temperamento fin troppo aggressivo.

Nulla toglie il fatto che se indossi questo colore, significa che vuoi farti notare ed essere al centro dell’attenzione.

B – GIALLO

Il colore giallo, spiritualmente parlando, è simbolo sia del sole che dell’energia intellettuale e nervosa.

Se hai scelto questa tonalità, vuol dire che stai bene con te stessa. Si tratta, inoltre, di un colore che denota una forte personalità ed estroversione.

Quando però si eccede, può esprimere la voglia di leggerezza e di lasciare alle spalle i momenti più tristi ed infelici.

C – VERDE

Forse non lo sai, ma il verde rappresenta il colore dell’equilibrio energetico. Perciò, se lo indossi, significa che sei alla ricerca di equilibrio e riflessione.

Il verde crea un effetto rilassante e depurativo, quindi è perfetto in caso di emicrania o insonnia. Non solo, aiuta a calmare una mente troppo attiva o una persona in preda ad un momento di forte agitazione o ansia.

A prescindere dalla tonalità indossata, se scegli questo colore, molto probabilmente sei una persona di temperamento.

LEGGI ANCHE: HAI GLI OCCHI VERDI? 3 COLORI DA INDOSSARE PER VALORIZZARE IL TUO SGUARDO

t-shirt colorate
Foto da Canva

D – VIOLA

Se la tua scelta è ricaduta sul colore viola, significa che hai una propensione ad identificarti con il prossimo.

Le tonalità più chiare richiamano la sensualità, mentre le più scure la spiritualità. Il viola ovviamente comprende il blu e il rosso, che rappresentano il sacro ed il profano.

Secondo gli esperti, il viola è fortemente sconsigliato in caso di depressione. Non c’è niente da fare: o lo si ama o lo si odia.

Alcuni studiosi addirittura associano il rosso all’inferno, il grigio al purgatorio e il viola al paradiso!

Il viola dunque, corrisponde ad una personalità sensibile, che riesce ad intravedere il lato nascosto delle cose. E’ un colore utile soprattutto quando si è alla ricerca di una tranquillità ed un equilibrio emotivo interiore.

E – NERO

Si sa, il nero snellisce la silhouette. Viene solitamente portato di sera e si evita di indossarlo durante la giornata.

Si tratta di un colore che esalta il rosso, mentre con il giallo esalta l’intellettualità e con il rosa il potere sociale.

Anche se si tratta di uno dei colori più indossati, sia dagli uomini che dalle donne, va ovviamente evitato in caso di depressione.

Qual è il segreto per essere un colore così richiesto e utilizzato? Non c’è bisogno di dire che il nero è sinonimo di eleganza, discretezza e profondità. Non solo, riesce ad allinearsi con molti stati d’animo, in qualunque tipo di situazione e ad ogni stagione.

Il nero è un colore che ti permette di celare la tua personalità, quando non desideri farti notare. Inoltre è una tonalità pratica, perché si abbina facilmente con tutti gli altri colori.