Passamontagna, dalle sfilate ai nostri armadi: è lui il protagonista dell’inverno

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, eppure il passamontagna è tornato prepotentemente di moda in questa collezione autunno/inverno

Da capo utilizzato esclusivamente sugli sci ad accessorio fashion. A portare il passamontagna alla ribalta è stata sicuramente Kim Kardashian quando sul red carpet del Met Gala 2021 ne ha indossato uno nero che le copriva interamente il volto. Adesso è l’accessorio che tutti vogliono non solo per coprirsi dal freddo, ma anche per essere alla moda.

passamontagna invernali
Foto da Canva e da sito H&M

Il passamontagna è sicuramente un accessorio che ha una sua funzionalità, coprendo l’intera testa e lasciando scoperta solo una parte di viso, aiuta a ripararsi dalle gelide temperature. N’è passato di tempo da quando da bambini odiavamo indossarlo sulla neve, adesso è diventato un must have della moda invernale.

LEGGI ANCHE: H&M, LE BORSE PIU’ FASHION DELL’INVERNO A UN PREZZO STRACCIATO

Passamontagna, da indumento funzionale a must have dell’inverno

Dopo che Kim Karadhsian ha sfoggiato il suo look total black con tanto di passamontagna, quest’accessorio è diventano tra le tendenze da avere assolutamente. Madame Le Figaro, a novembre, ha spiegato che le vendite di questo indumento sull’app Depop hanno registrato un aumento del 145%. Insomma bisogna averne assolutamente uno nell’armadio da sfoggiare nei prossimi mesi.

passamontagna kim kardashian
Foto da @kimkardashian

E come sempre sono le sfilate a dettare legge sui capi che saranno di tendenza. Sulle passarelle infatti abbiamo visto i più svariati passamontagna, da Givenchy a Miu Miu, tantissimi marchi di alta moda hanno scelto di dedicare ampio spazio alle loro collezioni per questo copri capo. Moschino e Marc Jacobs, invece, hanno voluto reinterpretare il passamontagna in chiave eveningwear, indossandolo con outfit da sera super eleganti, per un look stravagante sì, ma sicuramente elegante e al passo con i tempi. E se lo dicono loro, non possiamo far altro che fidarci.

Ci sono, dunque, tantissimi modelli di passamontagna da poter indossare, di lana, in total cashmere, colorati o in tonalità basiche, basta solo scegliere quello che più si preferisce e abbinarlo al look utilizzato. Ci si può anche divertire a ricreare lo stesso copricapo con un grande foulard, per ottenere lo stesso effetto con un tono chic, un po’ come le dive degli anni Venti.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE COME NON L’AVETE MAI VISTA: I 5 LOOK DA DIMENTICARE

passamontagna di amazon
Foto da sito Amazon

Quando la moda risponde anche a necessità, come quella di scaldarsi, non possiamo che esserne contente. Il passamontagna, dunque, sarà protagonista dei prossimi mesi invernali, da abbinare con cappotti, piumini ma anche pellicce. Se ancora non ne avete uno, non vi resta che correre a comprarlo.

Impostazioni privacy