Carrie Bradshaw ci ha fatto conoscere Oscar de La Renta: la sua S/S 2022 è incredibile

Grazie a Sex and the City milioni di donne hanno amato Oscar de la Renta e la sua S/S 2022 vibra di una moda pura, vivace e preziosissima! 

Un nome, una garanzia di fascino, bellezza e grande stile: Oscar de La Renta da sempre ci ammalia con collezioni preziose, al limite dell’eleganza misto a magia delle lavorazioni, con stampe lussuose, linee geometriche mai identiche e ampia versatilità.

oscar de la renta
Foto da Canva

Carrie Bradshaw, interpretata dalla grande Sarah Jessica Parker, conosce bene il brand e difatti milioni di donne hanno imparato con la famosissima serie tv Sex and the City ad apprezzarne il design, la voglia di proporre capi meravigliosi e che vanno al di là del tempo, una moda eterna insomma.

La collezione S/S 2022 ci parla, è vivida sulle modelle e non si può non amarla sin dal primo sguardo: fiori ampi e allegri, colori vividi e che si mescolano ai pastelli e ai neutri, con un risultato da definire quasi goloso. Ma quali proposte ci hanno fatto innamorare in assoluto?

LEGGI ANCHE: Miriam Leone, pazzesca alla premiere di Diabolik: noi la copiamo così in versione low cost

Oscar de La Renta e la sua collezione S/S 2022 che scende dal cielo: incantevole e sublime

Sembra quasi ispirata da qualche Dio o qualche Dea la nuova S/S 2022 di Oscar de La Renta, i capi sembrano raccontare un percorso che parla di natura, di cielo e di terra, di fiori e piante, di volo e libertà. Innamorarsi è l’unica cosa da fare e più si guardano le proposte in passerella più si riesce a carpire l’amore assoluto per la moda da parte del nostro caro stilista spagnolo.

sfilata oscar de la renta
Foto da oscardelarenta.com

LEGGI ANCHE: Fashion anche tra la neve: must have per il perfetto look da montagna

Nella collezione troviamo i corpi femminili trasformati in vere e proprie opere d’arte: ciò che nell’immediato seduce è la ricerca meticolosa dei colori, predominanti sono il carta da zucchero, il rosso, il rosa antico e il bianco.

abito classico con gonna morbida
Foto da oscardelarenta.com

Raffinatissime le stampe, che tendono ad intrecciarsi tra loro, simboli che seppur divisi in diverse personalità si fondono in modo dolcissimo creando visivamente un impatto forte, raffinato, seducente, emotivo, prezioso.

pantalone a fantasia palazzo
Foto da oscardelarenta.com

Qui Oscar allunga letteralmente il design delle proposte, a conferma forse di questa dedica alla natura, volendo quasi librare in cielo le donne che indossano i suoi abiti. Troviamo i pantaloni a palazzo a vita alta, che se dapprima appaiono gessati, pesanti e poco morbidi, man mano che si guardano rievocano il cotone, lo zucchero filato, la panna montata.

abito con stampa in rilievo a fiori
Foto da oscardelarenta.com

Maniche a palloncino, gonne a campana arricciate, corpini ben avvolgenti in vita per poi scoppiare in tenere ampiezze, qui la donna assomiglia a tratti ad una geisha, a tratti ad una diva hollywoodiana. Oscar de La Renta rende viva l’estate sui suoi abiti e regala agli occhi un motivo per cui aprirsi al mattino.

Impostazioni privacy