Elisa compie 44 anni: una vita all’insegna di uno stile al servizio del talento

Elisa, una delle voci più belle del panorama canoro italiano, compie oggi 44 anni e ci ricorda come lo stile deve esser un mezzo e mai il fine ultimo.

Buon compleanno Elisa! Oggi compie gli anni una delle cantanti più talentasse e amate della musica italiana.

compleanno Elisa
Foto da GettyImages

In oltre venti anni di carriera ha venduto 5,5 milioni di dischi, espandendo la sua fama anche oltre i confini nazionali.

Una delle poche cantanti italiani a scrivere e esibirsi quasi esclusivamente in inglese, sebbene alcuni suoi memorabili successi siano anche in lingua italiana, Elisa ha veramente alle sua spalle n percorso lastricato di successo che, incredibile ma vero, sembra esser ancora solo all’inizio.

Per coltivare un simile talento occorre certo una grande dedizione e anche la capacità di mettere da parte molto altro della propria vita per inseguire il sogno.

Sarà forse per questo che, almeno in quanto a stile, non si può certo descrivere Elisa come un’icona a cui ispirarsi. I suoi look non sono mai stati l’elemento distintivo di questa straordinaria cantante, della quale si mette al primo posto solo e soltanto l’incredibile voce.

Anche da questo punto di vista però Elisa a in realtà qualche cosa da insegnare. Ci ricorda infatti un aspetto importante che, un po’ troppo spesso, finiamo per dimenticare, travolte come siamo dalla smania di apparire sempre al meglio: è lo stile ad esser al nostro servizio e non viceversa.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI CLAUDIA GERINI, IL DETTAGLIO CHE NON TI ASPETTI SVELA CHI È L’ATTRICE ITALIANA

Buon compleanno Elisa: il tuo stile è solo l’inizio

I look di Elisa sono sempre stati importati alla semplicità, con un tocco di estro creativo che ben descrive il suo esser un’artista.

Elisa Toffoli compleanno
Foto da GettyImages

Dobbiamo ammettere però che negli ultimi anni, guarda caso in coincidenza con il suo apparire sempre più assiduamente sul piccolo schermo grazie al ruolo di coach ad Amici, lo stile di Elisa ha subito una decisa sterzata.

I suoi look, un tempo così minimal e spesso all’apparenza quasi messi su un po’ alla rinfusa, sono divenuti sempre più grintosi, precisi, ponderati con cura, sebbene senza mai tradire il suo gusto “zero fronzoli”.

LEGGI ANCHE: PATTY PRAVO, ICONA MUSICALE ITALIANA, RICORDATE COM’ERA? IL SUO STILE È ETERNO

stile Elisa
Foto da GettyImages

Nonostante queste virata positiva però Elisa non ha mai ceduto all’incanto di divenire un’icona di stile. Lei è prima di ogni altra cosa una cantante, un’artista, e il look non può prevalere sul tutto ciò.

Al massimo il suo abbigliamento deve divenire un’esaltazione, uno strumento che consenta al mondo di vederla sempre più che una stella della musica. Ma non dovrebbe esser per tutti così? Ciò che indossiamo non dovrebbe esser lo specchio di chi siamo?

Decisamente una scelta da cui lasciarsi ispirare.

Impostazioni privacy