Giacca e gonna, l’abbinamento intramontabile: 5 modi per indossarle ed essere al top

Giacca e gonna sono tra gli abbinamenti più fashion di sempre ed eterni. Ma come abbinarli alla perfezione e risultare impeccabili? Eccovi 5 consigli incredibili di stile

Se dobbiamo classificare alcuni outfit come eterni, che esulano dal tempo e che saranno sempre incredibilmente alla moda, non possiamo non parlare di giacca e gonna. Accoppiata femminile, seducente, a tratti anche un po’ androgina ma sempre sofisticata ed elegante.

giacca e gonna
Foto da Canva

Insomma, con una bella gonna e una giacca non si sbaglia mai e non si appare mai fuori moda, tuttavia possiamo ugualmente imparare e guardare alcuni modi per indossare entrambe in modo ricercato, originale e chic.

Pronte a scoprire i modi più In per indossare questi due grandi must have della moda femminile?

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe anticipa il Natale al Grande Fratello Vip: ha una sorpresa per tutti!

Giacca e gonna, 5 abbinamenti stilosi che cambieranno completamente il tuo modo di indossarle

Poco importa se si tratta di una gonna a sigaretta e un blazer oppure una a ruota e una jacket in pelle: l’accoppiata sarà sempre molto vincente e nell’immediato appariremo sofisticate, cool, alla moda e seducenti. Nonostante in moda, come ben sappiamo, non esistano regole predefinite e ognuno può scegliere di indossare ciò che lo faccia stare meglio, possiamo imparare alcuni modi per abbinare questi due grandi must have in modo equilibrato e sfizioso. Curiose?

gonna viola e giacca di pelle
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Miriam Leone, pazzesca alla premiere di Diabolik: noi la copiamo così in versione low cost

Iniziamo innanzitutto ricordandoci l’importanza delle forme: con una gonna longuette, a sigaretta o comunque lineare bisogna abbinare una giacca blazer, ferma alla vita o al massimo sui fianchi, leggermente avvitata e a svasare sul finire. In questo modo la silhouette femminile sarà ben proporzionata e appariremo leggiadre e sexy.

Bisogna poi ovviamente considerare il look in base al tipo di occasione: per uno d’uso quotidiano e da ufficio, gli abbinamenti migliori saranno gonna a vita alta e giacca tailleur sottile, mentre per un look da sera potremmo osare un po’ di più abbinando una giacca di pelle ad una gonna a campana, dal taglio in vita o fasciato.

I colori poi fanno la differenza, poiché se è vero che possiamo osare con nuance particolari, alcuni abbinamenti potrebbero cozzare. Ad esempio una gonna bianca in velluto o di cotone si sposerà alla perfezione con una giacca nera, di pelle o comunque dalle nuance scure. Mentre una gonna nera ton sur ton con la giacca non tramonterà mai, una invece troppo accesa potrebbe infastidire l’occhio di chi ci guarda.

completo giacca e gonna lunga
Foto da Canva

Ricordiamoci ovviamente che per giacca non si intende solo il classico blazer leggero, possiamo ad esempio optare per un bel giaccone in pannolenci o con colletto pelliccia, abbinato ad una skirt linear o di pelle ci renderà chic e dall’aspetto sofisticato.

In ultimo, ma non per importanza, ricordiamoci delle fantasie: vigerà sempre la regola del monopezzo, quindi se la gonna sarà a fantasia, optiamo per un dolcevita scuro a collo alto e giacca corta, mentre se sarà il top ad esserlo, la gonna dovrà essere a tinta unita e la giacca un po’ più lunga per non schiacciare le forme del corpo!

Impostazioni privacy