Christmas Jumper, un must del Natale ma lo conosciamo veramente?

Sai cosa è il Christmas jumper? Certo, dall’inglese puoi intuire si tratti di Natale, ma nello specifico? Forse non lo immagini, scopriamolo insieme

Durante le festività natalizie non esiste nulla di più bello se non trascorrere le giornate in famiglia, con i pigiamoni pesanti e caldi, avvolgenti sul corpo e distesi sul divano, a ridere, scherzare e guardare in tv i classici film di Natale.

christmas jumper
Foto da Canva

Gli outfit delle feste sono sempre un po’ total confort, tuttavia ne esiste uno in particolare, che gli americani adorano sfoggiare proprio durante la Vigilia e il grande pranzo del 25. Stiamo parlando dei Christmas jumpers!

Termine inglese molto divertente che però racchiude in sé una tipologia ben specifica di vestiario. Avrete sicuramente già dedotto di cosa stiamo parlando, ma perché non scopriamo qualcosa di più su questo capo d’abbigliamento tipico delle feste?

LEGGI ANCHE: Giacca rossa per essere esplosiva: come abbinarla per un look natalizio

Sai cos’è il Christmas jumper? Un indumento vero e proprio, con un carattere preciso

Forse lo avrete già intuito, forse ancora no, ma molto semplicemente quando si parla di Christmas jumper intendiamo i classici maglioni di Natale. Quelli a volte un po’ brutti e goffi, con stampe tipiche delle festività come campanelle, palline, fiocchi di neve, ma anche Santa Claus, renne e alberi di Natale.

il maglione di natale
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Sai perché gli uomini portano la cravatta? Storia dell’accessorio più maschile che ci sia

Insomma, in America è una vera e propria tradizione indossarli durante le vacanze e come dicevamo, alcuni modelli sono persino alla moda, seguendo le tendenze e le proposte degli stilisti in passerella.

I maglioni sono spesso realizzati in lana grezza e intrecciata, tuttavia è possibile trovarli anche in maglina, in cotone o in ciniglia, tessuto ancora più indicato e ben sposato con il clima natalizio.

christmas jumper
Foto da Canva

I Christmas jumpers non sono quindi solo un semplice capo d’abbigliamento, ma rievocano l’infanzia, i sogni che da bambini facevamo, descrivono l’attesa di Babbo Natale alla Vigilia, lo scartare i regali al mattino e pensate che è stata persino inaugurato il Christmas Jumper day, ovvero il giorno dei maglioni di Natale, che si celebra l’11 Dicembre di ogni anno.

Che dire quindi, non resta che procurarci il nostro Christmas jumper preferito, brand come Zara, H&M e Benetton quest’anno si son dati alla pazza gioia nel proporne di diversi, raffinati, divertenti e ve lo assicuriamo: con i maglioni di Natale, le feste sono ancora più belle!

Impostazioni privacy