Giacca rossa per essere esplosiva: come abbinarla per un look natalizio

La giacca rossa è un vero must have per il periodo di Natale, che sia un blazer, con un solo bottone o di velluto, vediamo come abbinarla al meglio per un look fashion 

E’ un capo sicuramente molto particolare, che non tutti hanno nel loro armadio. Se però stavate pensando a qualche acquisto prima delle feste, una giacca rossa potrebbe essere l’ideale per completare i vostri outfit natalizi.

come abbinare giacca rossa
Foto da Canva e da sito Zara

Come accade con ogni cosa, anche per le giacche rosse ci sono moltissimi modelli. A fantasia, di tessuti diversi, con abbottonature particolari. Bisogna scegliere quella che più vi piace, il suggerimento è quello di non acquistarne una troppo eccentrica, perché essendo il rosso già di per sé un colore molto acceso, si nota da sola.

LEGGI ANCHE – I VESTITI DI NATALE DI ZARA, UNA GIOIA A BASSO COSTO: ECCO I PIU’ BELLI DELLA COLLEZIONE

Come abbinare una giacca rossa, l’outfit perfetto per il Natale

Che sia un blazer o abbia un solo bottone, la giacca rossa si presta a innumerevoli abbinamenti. Bisogna solo scoprire quello che più si adatta al vostro corpo e al vostro modo di essere e procedere con la composizione del look natalizio.

giacca rossa mango
Foto da sito Zalando

Uno degli abbinamenti più semplice è scegliere di vestirsi di un’unica tinta e abbinare poi la giacca rossa. Un’idea potrebbe essere il nero, come un jeans e un lupetto, con un paio di anfibi e a completare questo capo. Ma il rosso sta molto bene anche con il bianco, pensiamo al vestito di Babbo Natale. Un’idea è un vestitino bianco, con calza coprente dello stesso colore e un paio di scarpe nere, che magari richiamano i bottoni della vostra giacca. Così avrete un look sicuramente da ‘babbo natalina’.

La tinta unita con la giacca rossa non è sicuramente una regola, si può decidere di indossare anche 20, con un golf bianco e scarpa nera. Se si ha un vestito in fantasia che richiama le tonalità del rosso, abbinare questa giacca non dovrebbe essere un problema.

LEGGI ANCHE: GLI ABITI GLITTER DI STRADIVARIUS A MENO DI 50 EURO

blazer rosso zara
Foto da sito Zara

C’è poi la linea delle tinte a contrasto, che quest’anno abbiamo visto essere di gran moda. Il rosso, ad esempio, sta molto bene anche con il viola. Si è vero sono due tonalità accese, ma con il giusto accostamento, non stonerete. Altrimenti si può scegliere un pullover a rigone orizzontali larghe, che richiami il rosso e indossare poi questo soprabito.

Impostazioni privacy