Tanti auguri Irene Fornaciari! A voi 5 fashion tips che definiscono il suo stile

Irene Fornaciari oggi compie gli anni! Festeggiamola ripercorrendo il suo stile forte e deciso, riassumendolo in 5 pillole da non scordare

Oggi una nota cantautrice italiana festeggia a doppio! Infatti è proprio nel giorno della Vigilia di Natale che cade il suo compleanno e, quest’anno, spegne ben 38 candeline. Per questo, raddoppiamo i nostri auguri a lei, la talentosissima Irene Fornaciari!

compleanno irene fornaciari
Foto da Canva e Getty Images

Figlia dell’iconico Zucchero Fornaciari, Irene ha avuto modo di approcciarsi alla musica sin da bambina. La sua prima notorietà risale al 2009, quando partecipò al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. Il successo, però, arrivò l’anno dopo, quando partecipò nuovamente insieme ai Nomadi col brano Il mondo piange.

LEGGI ANCHE: BARBARA D’URSO OGGI E’ UN’ALTRA PERSONA: LA TRASFORMAZIONE SENSAZIONALE

Irene Fornaciari, 5 pillole fashion che non puoi non conoscere

Questa celebre cantautrice ha uno stile davvero unico nel suo genere, oltre che molto personale, in quanto traspone all’esterno tutta la sua vulcanica grinta. Ve lo sintetizziamo in 5 dettagli.

irene fornaciari nero
Foto da Instagram @irenefornaciari

La cantante ha sempre avuto un’immensa passione per il nero, non a caso l’abbiamo vista spesso con addosso outfit total color o comunque per lo più orientati sulle tonalità scure. Che classe!

LEGGI ANCHE: ORIETTA BERTI BOCCIATA, 5 LOOK CON CUI LA QUEEN CI HA VERAMENTE DELUSO

irene fornaciari rock
Foto da Instagram @irenefornaciari

Essendo il nero il colore del rock per eccellenza, non è raro aver visto Irene sfoggiare un outfit più  graffiante, dove a dominare è l’intramontabile chiodo in pelle. Una mise che ben si adatta alla sua personalità imponente che, da sempre, lascia il segno come nessun’altra mai!

irene fornaciari stampe etniche
Foto da Getty Images

La Fornaciari, inoltre, ha anche una grande passione per le stampe, da quelle più classiche, come stripes e floreale a quelle in stile paisley o più etniche. La cantautrice poi si diverte molto a combinarle, sfoggiando mise talvolta azzardate, ma comunque sempre d’effetto.

irene fornaciari velluto
Foto da Getty Images

Irene però sa bene anche come essere elegante quando serve: un’occasione in cui ha sfoggiato una versione di sè più tirata e pulita è stata proprio sul palco dell’Ariston, dove ha proposto il canonico nero in velvet, tessuto da lei molto usato. Un esempio di come si può esser di classe rimanendo sempre coerente con la propria immagine.

irene fornaciari western
Foto da Getty Images

Infine, la cantautrice ci ha deliziati, spesso e volentieri, con uno stile più disimpegnato e country, fatto da stivali in pelle e indumenti stampati con frange. Un’originalità che fa invidia, soprattutto se, come nel suo caso, non si sbaglia mai un colpo!

Impostazioni privacy