Collana a catena, come abbinare quest’accessorio per completare il look

Tornate prepotentemente di moda le collane a catena sono un accessorio molto utilizzato negli ultimi tempi, vediamo come abbinarlo al meglio  

Che siano più sottili o maxi, versione che pare essere davvero in voga, le collane a catena sono un accessorio perfetto per caratterizzare i nostri look e dar loro un tocco che esalterà la nostra bellezza.

come abbinare collane a catena
Foto da Canva

Anche di collane a catena ne esistono moltissimi modelli. Da quelle con catena semplice, a quelle che portano anche ciondoli o altri ornamenti fino ad arrivare all’accessorio di quest’anno, le maxi collane a catena.

LEGGI ANCHE – AD UN SENO PROSPEROSO BISOGNA ABBINARE LA COLLANA GIUSTA: ECCO IL LOOK PERFETTO PER LE FESTE

Collana a catena, l’accessorio più in voga del momento: come abbinarlo

Come sempre, bisogna trovare il giusto equilibrio per abbinare un accessorio, che deve esaltare ciò che si indossa e non renderlo una accozzaglia di elementi separati tra di loro. L’imperativo è trovare l’armonia, soprattutto con le collane grosse a catena.

collana dorata patrizia pepe
Foto da sito Patrizia Pepe

Se è più facile abbinare i modelli con catene sottili, che possono andare sotto una normale camicia, su un dolce vita, piuttosto che con un top scollato, è più difficile trovare il giusto accostamento per il modello maxi di quest’accessorio.

Le sottili sono generalmente semplici, se portano un ciondolo a goccia ad esempio, sarebbe meglio indossarle con una maglia che abbia uno scollo a V. Ma vanno bene anche con vestitini purché non stonino troppo con la fantasia e seguono comunque lo scollo dell’abito che si indossa.

Se invece si vuole osare con una maxi collana a catena, bisogna scegliere il giusto abbinamento. Pensiamo a un modello dorato perfetto ad esempio su un tubino nero o a collo alto o girocollo. Con un look total black, è il giusto tocco che completerà il vostro outfit impreziosendolo ancora di più.

Ma una collana del genere è perfetta anche con una camicia di raso bianca, con qualche bottone sbottonato, che dunque, si intravede dalla scollatura. Una chicca per essere davvero sexy ed esplosive.

LEGGI ANCHE: LA COLLANA DI CARRIE BRADSHAW, PUOI AVERLA ANCHE TU E IN 5 INTERESSANTI VARIANTI

collana a catena argentata Patrizia pepe
Foto da sito Patrizia Pepe

Ovviamente esistono anche differenti tonalità delle collane a catena. Un tipo con maglia larga sul nero-argento, è l’ideale su un outfit chiaro, ad esempio su un golf carta da zucchero e jeans, caratterizzerà anche l’abbigliamento più semplice.

Impostazioni privacy