Ad un seno prosperoso bisogna abbinare la collana giusta: ecco il look perfetto per le feste

Per un seno prosperoso bisogna indossare la collana giusta: ma outfit e gioielli camminano di pari passo? Ecco alcune regole fondamentali da tenere sempre a mente

Che non esista una sola body shape, questo è ovviamente assodato. Che ogni corpo sia diverso rispetto ad un altro e che possa essere valorizzato con il giusto outfit ancor di più, non c’è legge che tenga. Tuttavia a volte non siamo troppo in una zona di confort con parti vistose, abbondanti o al contrario minute e piccole.

seno prosperoso collana
Foto da Canva

Basta pensare alle spalle piccole, al collo corto, all’addome gonfio e al seno prosperoso. Proprio quest’ultimo spesso crea disagi soprattutto sulla scelta giusta dell’outfit, sia per uso quotidiano, sia per occasioni importanti.

Ma quando si parla di gioielli? Su quali virare? Certo, un collier sottile di perle, brillante e classico non è mai fuori moda e sta bene con tutto, tuttavia un seno abbondante non si sposa alle perfezione con tutte le collane. Perché non scopriamo insieme quali sono le più adatte per misure XL?

LEGGI ANCHE: Dimmi il colore invernale che indossi di più e ti dirò chi sei

La collana adatta ad un seno prosperoso: attenzione ai dettagli, fanno decisamente la differenza

Certo, se un gioiello piace, piace, c’è ben poco da fare. Tuttavia a volte è proprio quella collana o quel paio di orecchini ad appesantire la figura e ad evidenziare i difetti che solitamente cerchiamo di nascondere. Un problema che assilla molte donne è proprio il seno abbondante poiché rende difficile la scelta di magliette, maglioni e abiti eleganti. Ma nel caso in cui si tratti di abbinare una collana, qual è la migliore e quali bisogna evitare?

punto luce sottile
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Silver, tutto sulla nuance che devi saper abbinare in vista delle feste

Prima ancora di capire quali siano i modelli migliori bisogna comprendere che il corpo è composto da geometrie. Per creare abbondanza bisogna arrotondare, per smussare e smagrire invece bisogna usare linee dritte e squadrate. Quindi, parlando del seno abbondante, il modo migliore per armonizzarlo al resto del corpo è quello di indossare qualcosa di dritto, non troppo scollato ma che allo stesso tempo non esageri con le forme avvolgenti.

Se quindi vogliamo indossare un classico maglioncino in cotone con scollo a V, la collana migliore da abbinare dovrà essere lunga, dovrà superare lo scollo e dovrà pendere leggermente al di sotto dei due seni. In questo modo si creerà equilibrio dal punto di vista visivo, si allungheranno le forme e il tutto apparirà raffinato, elegante e ‘contenuto‘.

pietra incastonata su filo d'oro
Foto da Canva

Se vogliamo far spiccare la collana, potremo utilizzare un dolcevita lupetto, con un collo non troppo alto e collana al di sopra del tessuto. Basterà poi indossare un cappottino in tono con la collana e il gioco è fatto!

Per un outfit elegante invece, possiamo puntare sulle grandezze dei gioielli, andranno quindi bene orecchini pendenti e collane in pietra incastonate o collarini, a patto però che lo scollo sia a barca, dritto e senza curve. In questo modo conterremo le abbondante e la nostra collana non catturerà l’attenzione proprio sul balconcino. Parola di Ciaostyle!

Impostazioni privacy