B come bralette, cosa sono e come indossare questi reggiseno a top

Bralette, il mix tra reggiseno e top: sono la giusta alternativa per chi vuole un indumento comodo, ma sexy. Scopriamone i dettagli!

I bralette sono reggiseni molto amati dalle donne perché rappresentato il compromesso più ideale per chi si vuole sentire comoda e libera, ma non vuole indossare un reggiseno sportivo.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Di questi particolari reggiseni ne esistono diverse varianti, ma sicuramente possiamo dire che i più utilizzati dalle donne sono quelli da indossare come sottogiacca, che rendono l’outfit sexy e completo.

LEGGI ANCHE: S COME SHORTS, LA STORIA DEI PANTALONCINI DI JEANS ICONICI

Bralette: cosa sono e come utilizzarli, questi reggiseni molto amati dalle donne

Negli anni Venti per la prima volta sono stati utilizzati ma sono arrivati fino ai giorni nostri. Sono su una strada a metà tra i reggiseni sportivi e quelli sexy con merletti e pizzi.

Sono da utilizzare se non si ha una taglia molto abbondante perché non prevedono ferretti per il sostegno per cui possono essere utili, ma sono un’arma a doppio taglio.

Bralette
Foto Intimissimi

Quali sono i bralette più utilizzati? Sicuramente quelli in pizzo e più sexy sono anche i più richiesti e utilizzati dalle donne. Con ricami, macramè, di colore rosso o nero, sono spesso i protagonisti assoluti delle notti sexy in compagnia del proprio partner!

Per uscire i bralette vanno bene sei per i look casual e quotidiani che per qualche evento speciale. Un capo di lingerie che si adatta anche all’abbigliamento di tutti i giorni non è semplice da trovare, per questo le donne impazziscono per questo tipo di reggiseno.

LEGGI ANCHE: C COME CAMICIA, STORIA DI UN EVERGREEN SEMPRE DI CLASSE

Bralette
Fot Pinterest

Come indossare questi reggiseni? Non tutti i bralette si indossano allo stesso modo. Dipende innanzitutto dal tipo di bralette che si indossa e poi dall’outfit che si sceglie.

Quelli neri in pizzo sono perfetti con le camicie trasparenti che lasciano scoperto il décolleté: sono i più audaci di tutti e conferiscono un tocco di femminilità. I bralette in tinte pastello invece vanno benissimo con le bluse e possono essere utilizzati anche come outfit per cerimonie. Audaci, meravigliosi, sono bralette che somigliano quasi completamente ai top. Quelli possono essere utilizzati con i blazer e le giacche.

E voi, utilizzate i bralette? Se la risposta è sì, in che modo: nella versione sexy e femminile o in quella sportiva e quotidiana? Questo dice molto su di voi e su come amate abbinare l’intimo con il resto dell’abbigliamento!

Impostazioni privacy