Cardigan per il 31 Dicembre: indossalo così e sarai incantevole

Per il 31 Dicembre perché non indossare il cardigan? Un must have speciale e caldo, pratico e comodo: ecco come abbinarlo all’outfit in modo impeccabile!

Ci siamo, amici di Ciaostyle, tutto è pronto: molto probabilmente la tavola è già imbandita, attendiamo solo che arrivino gli ospiti per poter attendere insieme l’inizio di un nuovo anno, sperando sia migliore rispetto a quello appena trascorso. Molti di noi magari staranno dando gli ultimi ritocchi al make up o stirando la camicia prima di indossarla. Scommettiamo però che molti ancora non sappiano cosa indossare come capo spalla, abbiamo indovinato?

cardigan
Foto da Canva

Ma niente paura, abbiamo noi la soluzione che farà al caso vostro: il cardigan! Un must have dolcissimo, che rende l’inverno caldo, comodo, alla moda e dall’aspetto decisamente trendy. Se quindi siete delle vere freddoline e non volete rinunciare a un capo comodo ed elegante, scopriamo insieme come abbinarlo al resto dell’outfit per un risultato impeccabile, sofisticato e chic

LEGGI ANCHE: Borse gold, le 5 più cool e luminose da sfoggiare per l’ultimo dell’anno

Cardigan per il Capodanno, comodo e pratico! Ma come indossarlo per un risultato elegante e chic?

Il cardigan è di certo un capo comodo, morbido, che tiene al caldo e risulta parecchio confortevole sulla pelle. Purtroppo però il rischio di apparire ‘vestite come la nonna‘ è dietro l’angolo e potremmo optare per qualcosa di diverso, che però non ci riscaldi abbastanza viste le temperature basse di queste serate. Ma non preoccupatevi perché noi di Ciaostyle vogliamo darvi qualche semplice consiglio per vestirlo alla perfezione, sarete super chic!

sfilata chanel
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: 2022, l’anno della svolta per questi 3 segni zodiacali

  • Osa se puoi: se siete delle ragazze e volete osare un po’ di più, un buon escamotage può essere quello di…indossare il cardigan come top principale. Esattamente, esclusivamente il cardigan! Indossato in questo modo assume nell’immediato un’aria affascinante, chic da morire e decisamente sofisticata. Se avete un seno prosperoso potrete optare per una bralette o un classico top reggiseno, magari merlettato e un cardigan nero o al massimo grigio scuro. Ve lo assicuriamo, sarete meravigliose!

    sfilata chanel
    Foto da Getty Images
  • Opta per la lunghezza: se proprio l’idea del classico cardigan fermo sui fianchi vi fa immaginare una nonna intenta a cucinare o a cucire a maglia, potreste optare per un cardigan lungo, a mo’ di giacchino, con qualche stampa in tema con le festività oppure squadrata. Ovviamente in questo caso il cardigan non andrà abbottonato, piuttosto lasciato aperto e libero, sfoggiando al di sotto un bel tubino ton sur ton oppure il classico nero, seducente e infallibile.

    mariana rodriguez col cardigan
    Foto da Getty Images
  • Utilizzalo come abito: un po’ come il primo consiglio, un cardigan lungo può in realtà essere indossato anche come un abito. Basterà aggiungere all’outfit un bel paio di calze resistenti e spesse dai colori simili al tessuto della parte top, scegliere delle decolleté o un bel paio di stivali al ginocchio in pelle e…il gioco è fatto! Ovviamente in base ai modelli potrete giocare con gli scolli, osando un po’ di più oppure abbottonandolo completamente per poi coprire il collo con un foulard annodato alla francese. Sarete super alla moda!
Impostazioni privacy