Cardigan, i più belli dell’inverno in 5 abbinamenti tutti da provare

Il cardigan è un must della stagione fredda ma soprattutto è un capo super versatile che oggi impariamo ad utilizzare in 5 diversi abbinamenti.

Va benissimo sopra una blusa, en penta con una canottiera, sopra ogni genere di gonna o pantalone e persino al posto del cappotto. Il cardigan è il capo più versatile del tuo inverno!

abbinamenti cardigan
Foto da Canva

Lunghi, corti e persino cortissimi, i cardigan sono il must have di ogni guardaroba femminile, un capo di abbigliamento molto versatile, che si può indossare da solo o persino sopra un pullover, a patto ovviamente che questo sia molto sottile.

Proprio i giusti abbinamenti possono rendere il cardigan ancor più affascinante e trasformarlo nel vero e proprio protagonista di ogni nostro look. Quali sono questi accostamenti? Noi ve ne consigliamo cinque.

LEGGI ANCHE: UN CARDIGAN A COSTE PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA: MODELLI, COLORI E FIT DA PROVARE

Cinque modi per abbinare al meglio il cardigan

Quest’anno è esplosa la moda dei cardigan cropped, da indossare addirittura senza nulla sotto ma ciò non vuol dire che tanti altri modelli non siano comunque a nostra disposizione.

come usare cardigan colorati
Foto da Canva

Oggi valuteremo allora insieme diversi modelli di cardigan e diversi abbinamenti per sfruttarli tutti al meglio.

Magliette di cotone e abiti midi – Sembrano esser la scelta più giusta in caso di maxi cardigan. Stiamo parlando di quelli scivolati e fluidi, spesso nemmeno dotati di bottoni da portare a mo’ di spolverini.

Vita alta – Sono la scelta ideale in abbinamento a un cardigan corto che in questo caso potrà esser indossato al posto del maglione, persino senza nulla sotto, oppure come ulteriore fonte di calore sopra un leggero pullover. In questo caso anche in cardigan più corto non lascerà scoperto nemmeno un millimetro di pelle.

Jeans cropped – Il bilanciamento ideale quando si sceglie un cardigan oversize. Basterà poi un qualsiasi tipo di maglietta, dalle t-shirt alle camicie, per completare il perfetto look casual.

LEGGI ANCHE: MICROCARDIGAN, IL MUST DELLA STAGIONE IN 5 ABBINAMENTI DEGNI DI UN’INFLUENCER

abbinare cardigan bene
Foto da Canva

La cintura – E’ senza dubbio una scelta di gran tendenza, perfetta per regalare un tono ricercato ai cardigan più corposi. L’accessorio si sposa alla perfezione infatti con tessuti voluminosi come la lana, permettendo di segnare il punto vita e donare al look un fascino più sagomato e meno, per così dire informe.

T-shirt – La scelta più semplice si accosta alla perfezione al cardigan più classico, quello mezza lunghezza. Tenuto aperto sarà la scelta perfetta per adeguare ai primi freddi le magliette estive o primaverili.

Impostazioni privacy