Caos nella moda, che cosa sta succedendo fra Dior e Travis Scott?

La maison di moda francese ha optato per una decisione alquanto drastica nei confronti del rapper, generando polemiche ma attirandosi anche sostegno. Cosa sta succedendo

Aria di tensione fra la maison di moda Dior e il noto cantante Travis Scott. La fashion house francese ha infatti preso una decisione che, sicuramente, non gioverà per nulla al rapper.

Travis Scott-Dior
Da Canva

Una scelta per così dire obbligata, e che è stata comunicata in modo politicamente corretto al fine di non screditare troppo l’immagine del rapper che, dal canto suo, ha parlato di una “decisione di comune accordo” anche, se, si stenta a crederlo.

LEGGI ANCHE: House of Gucci, quanto c’è di vero? Gli errori nel film fanno discutere

Cosa sta succedendo fra Dior e Travis Scott

In esclusiva per il giornale WWD la maison ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale manifestato la decisione di interrompere la collaborazione con Travis Scott per la collezione ‘Cactus Jack’.

Nel dettaglio Dior ha “posticipato a tempo indeterminato” la collezione anche se, di fatto, è un modo politicamente corretto di dire “cancellato”.

La ragione? La tragedia avvenuta durante il concerto ‘Astroworld’ del cantante negli States.

Era il 5 novembre quando all’Astroworld festival di Houston morirono 10 persone e CIRCA 300 rimasero ferite nella calca.

Travis Scott Astroworld
Da Youtube

L’incidente è avvenuto proprio mentre si stava esibendo il rapper, primo organizzatore dell’evento.

Non sarebbe la prima volta che, nel corso dei suoi concerti, si sarebbero verificati vari incidenti, anche decisamente meno gravi.

Dopo le tragedia sono nate tantissime polemiche nei confronti sia dell’artista che della modalità con la quale è stata gestita la manifestazione dal punto di vista della sicurezza.

Per tale ragione la casa di moda Dior ha deciso di interrompere la collaborazione con Travis Scott.

LEGGI ANCHE: Torna Bridgerton con la seconda stagione: il segreto del successo della serie Netflix

Dior Cactus Travis Scott
Da Getty Images

“Per rispetto nei confronti di tutti coloro che sono stati colpiti dai tragici eventi di Astroworld, Dior ha deciso di posticipare indefinitamente il lancio dei prodotti della collaborazione Cactus Jack, originariamente destinati a essere inclusi nella sua collezione estate 2022″, si legge nel comunicato.

Dal canto suo il team di Travis Scott ha voluto evidenziare, sempre alla testata WWD, il fatto che la “decisione […] di posticipare il lancio della collezione a gennaio” sia stata “presa di comune accordo”.

Le indagini, nel frattempo, proseguono, e Scott sta tentando di correre ai ripari dopo l’accaduto. Il rapper si è offerto di pagare i funerali delle vittime e offrire sedute dallo psicoterapeuta a chi avesse bisogno a seguito del trauma.

Travis Scott è indubbiamente il re incontrastato delle collaborazioni con le fashion house e non solo. Numerose, infatti, le collezioni con tantissime aziende fra le quali la Jordan, Nike, Fortnite, McDonald’s e, ultima, la capsule collection con Dior.

Impostazioni privacy