Trend moda bimbo 2022: scopriamo 3 proposte incredibili per tutto l’anno

La moda bimbo 2022 si tinge di novità e colori autentici, allegri e divertenti: scopri con noi i trend del nuovo anno, lasciano davvero senza fiato!

La moda bimbo è ormai ampiamente in linea con i trend più sfiziosi di sempre, ricercando e creando capi che non siano solo comodi, ma anche al passo con i tempi, per un bimbo fashion, elegante e decisamente bello. Ormai non esistono più solo dei semplici completini in cotone o di spugna, ma i brand si impegnano nel proporre qualcosa di fresco, che non passi inosservato.

moda bimbo 2022
Foto da Canva

Come abbiamo potuto vedere in passato, la moda for kids del 2021 è stata ricca di morbidezze, cappottini eleganti, salopette a 360° e felpine. Ma cosa ci riserverà invece il 2022? Tra riconferme e nuovi stili, scopriamo tre trend incredibilmente chic e per un bimbo che non vuole rinunciare ad uno stile del tutto personalizzato!

LEGGI ANCHE: Saldi genano 2022, le date di inizio regione per regione

Moda bimbo 2022: tra conferme e nuovi stili, eccovi i trend più ‘golosi’ dell’anno appena iniziato

Tutti noi ricordiamo i completini per bambini e bambine appartenenti alla moda anni 90: comfort e praticità estremizzati al massimo, estetica e design del tutto tralasciati. Ad oggi non è di certo più così, difatti troviamo tanti marchi e brand che puntano sulla moda semplice, ma incredibilmente chic e raffinata. Pertanto, quali trend ci riserverà questo nuovo 2022?

trend moda bimbo e bimba
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Saldi in arrivo: guida intelligente agli acquisti per bambini

  • For him: per i baby boy questo nuovo 2022 prevede tantissime sorprese, oltre alle novità sfiziose, in particolare l’uso delle tutine e delle felpe. Questa in realtà è una riconferma del fratello 2021, tuttavia il materiale tenderà ad essere ancora più confortevole come jersey, ciniglia, cotone felpato e maglina. I pantaloni torneranno un po’ più sull’aderenza, tuttavia i cavalli rimarranno morbidi e le fasce elasticizzate in vita garantiranno il giusto confort che un bimbo di 0/36 mesi necessita. Via libera alle stampe, ai giochi di geometrie, sia squadrate che rotonde.
  • For her: per una baby girl che adora essere sbarazzina invece, quest’anno si punterà tutto sui vestitini. Doppio pezzo, pezzo unito o abbinati, poco importa, l’eleganza sarà all’ordine del giorno, sia per un look quotidiano che per uno legato ai compleanni, ai battesimi o alle feste con gli altri compagnetti. Il tulle si riconferma ancora, mentre le balze ed i plissé saranno una freschissima novità, per una bimba che adora il pomposo, il vaporoso e…il petaloso! Difatti saranno molti gli elementi richiamanti i fiori, le piante e le forme floreali in generale.
  • Trend colori e forme: sia per baby boy che per baby girl questo 2022 si colorerà di arcobaleno. Arrivano nuance molto variopinte, eccentriche, profonde con sfumature autentiche. Via libera ai gialli e agli arancioni, ai rossi e agli azzurri intensissimi, ci sarà una vera esplosione d’estate anche nei primi mesi ancora freddi del 2022. L’oversize continuerà a dominare la scena, ma come dicevamo si riacquisterà un po’ di aderenza, garantendo quindi ai nostri piccoli una silhouette più ricercata senza rinunciare alla comodità e alla wearability!
Impostazioni privacy