Céline Dion e il suo iconico abito da sposa. Ma sai quanto costa?

La cantante canadese, in occasione del suo matrimonio, ha sfoggiato uno degli abiti più belli di sempre. Ma a quale costo!

Dal Canada con furore. Di madrelingua francese, Céline Dion è considerata una delle voci più belle della musica internazionale.

Céline Dion sposa
Foto da Gettyimages

Non canta solo in francese, ma durante la sua carriera pluridecennale, si è cimentata in diverse lingue, tra cui l’inglese, lo spagnolo, l’italiano e perfino il napoletano!

Una vera e propria icona musicale, che ha scalato le classifiche nazionali ed internazionali, e continua a farlo ancora oggi!

Ma Céline non è solo musica. Nel corso di questi decenni, abbiamo imparato a conoscere il suo stile unico ed intramontabile.

Un esempio di ciò ce lo ha dimostrato in occasione del suo matrimonio, quando la cantante ha sfoggiato un vestito che è entrato nella storia degli abiti da sposa più belli di sempre. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: CELINE DION STAR DELLA MUSICA E REGINA DI STILE: VEDIAMO I SUOI 5 MIGLIORI LOOK

Céline Dion e l’abito da Regina

Nata a Charlemagne, nel Canada francofono, il 30 marzo 1968, è cresciuta in una famiglia umile ed è l’ultima di di 13 fratelli!

Céline Dion abito da sposa
Foto da Getty Images

Fin da piccola si appassiona alla musica. Pensate un pò, scrive la sua prima canzone alla tenera età di 12 anni.

Di lì a poco la sua carriera decollerà, non solo nella sua terra natia, ma anche a livello internazionale.

Mentre inizialmente si era focalizzata sulla lingua francese, negli anni ’90 inizia a cantare in lingua inglese, attraendo così un pubblico sempre più ampio e internazionale.

Brava e talentuosa come poche, la cantante canadese ci ha allietato in questi decenni con delle canzoni bellissime ed indimenticabili. Basti pensare all’intramontabile My Heart Will go On, colonna sonora del pluripremiato Titanic.

Céline Dion riesce sempre a farci emozionare, con una voce unica nel suo genere. Solo lei è in grado di trasmetterci sensazioni cosi intense e coinvolgenti.

La cantante è stata sposata per ben 22 anni con la persona che lei stessa ha definito essere il grande amore della sua vita, il produttore e manager René Angélil, venuto a mancare nel 2016.

LEGGI ANCHE: CARDI B AL TOP DELLE CLASSIFICHE DI MUSICA E STILE: I 5 MIGLIORI LOOK DELLA CANTANTE

Céline Dion matrimonio
Foto da Getty Images

Celine e René si sono sposati il 17 dicembre 1994 a Montreal. Nel 2001 è nato il loro primo figlio, René-Charles, mentre nel 2010 hanno accolto due gemelli, Eddy e Nelson.

Migliaia si sono precipitati a Montreal, davanti alla Basilica di Notre-Dame, quando l’insostituibile Celine Dion è convolata a nozze con il suo manager, René Angélil.

La cantante, che indossava un bellissimo abito con strascico lungo 6 metri, non ha certamente deluso le aspettative.

L’abito da sposa, realizzato da Mirella e Steve Gentile, ha una scollatura a cuore che converge in una classica gonna ampia e delle maniche lunghe in pizzo.

A completare il tutto, un velo impreziosito da 2.000 cristalli austriaci. Ci sono volute più di 1000 ore per completare l’opera. Il costo? 25.000 dollari!

Considerate le gelide temperature canadesi, Celine ha anche indossato una pelliccia bianca prima e dopo la cerimonia. Insomma, un abito all’altezza di una vera star internazionale.

Impostazioni privacy