Sexy in total black: il 2022 si tinge di un nero senza tempo

Un look total black per tutto il 2022: il nero ci porta in un viaggio ricco di stile, eterno e senza tempo, dal risultato inconfondibile

All black is back: questo 2022, tra sprazzi di colore, bianco vivo e stampe animalier, il nero non passa in secondo piano, tantomeno nel dimenticatoio. Un colore che vibra nonostante la profondità, che si percepisce e lascia quel retrogusto dolciastro in bocca sublime e dall’aria eternamente retrò.

total black 2022
Foto da Canva

Parliamoci chiaro, con il nero non si sbaglia un colpo e non solo nel senso stretto del termine: tornano i neri opachi, i neri lucidi, i neri leather, i neri brilliant e chi più ne ha più ne metta. Tutto armonizzato da una ricerca meticolosa del design dei vari capi che mai come questo nuovo anno, riscoprono i cut out, le linee asimmetriche, i vortici di tessuto leggero e fantasie esagerate.

Insomma, qui c’è arte vera e propria, ma in che forma il nero dominerà la scena nel 2022 appena iniziato? 

LEGGI ANCHE: S come stan smith, il segreto delle iconiche scarpe amate da tutti

Total black per questo nuovissimo 2022: lo stile classico incontra il moderno in chiave scura, scurissima

Back to black cantava la nostra compianta Amy Winehouse ed in effetti aveva ragione: il 2022, come abbiamo potuto vedere, inizia in grande stile con bianchi vividi, delle sfumature del panna e dell’avorio, così come dei pastello. Tuttavia il total black domina la scena e rientra in quei look che non passeranno mai di moda. Outfit preziosi, composti da cut out sensuali e seducenti, ma mai trash o in cima alla volgarità. Quindi perché il nero tornerà alla ribalta in tutte le passerelle?

filata dolce&gabbana
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: Ricordi l’iconico abito rosa di Marilyn Monroe? Vi raccontiamo la sua storia

Perché il nero è cool, istrionico, sensazionale, gotico, dark, classico, inimitabile: le sfilate non erano così belle da almeno 3 anni e solo il total black poteva rievocare lo stile che si unisce al moderno con l’avanguardia, al retrò con il classic mood, insomma, non stanca e conquista continuamente. Le forme dei capi proposti sono dolcissime e morbide, lo squadrato continua a persistere seppur in chiave curvilinea, a rigor del fatto che non esistono forme univoche e ispirazioni unilaterali.

sfilata balenciaga 2022
Foto da Getty Images

Scolli sensualissimi a barca accompagnano corpetti lucidi, pantaloni acetati si uniscono a dolci maglioncini leggeri di cotone, decolleté con plateau vertiginosi in leather o laccate si sposano alla perfezione dei merletti e dei pizzi, che avevamo già ampiamente potuto gustare nel 2021.

total black givenchy 2022
Foto da Getty Images

Già visto il goth style dominare la scena nel 2022, tuttavia il gotico non sarà l’unico punto di riferimento: non mancheranno le iconiche volant di Dior, le linee dritte a sigaretta di Balenciaga, il romanticismo classico di Chanel con un tocco di brio prezioso e che non ci lascia più dubbio: black is back, black is good, black is better!

Impostazioni privacy