venerdì, Settembre 30, 2022

Orecchini, scopri quali indossare in base all’occasione d’uso

Ogni occasione ha il suo paio di orecchini perfetti, quelli capaci di renderci pienamente in tono con l’evento. Scopri quali così da non sbagliare più.

Gli accessori, oramai dovremmo averlo imparato, possono fare la differenza in qualsiasi outfit, rendondolo più o meno adeguato e più o meno riuscito.

orecchini per ogni occasione
Foto da Canva

I gioielli svolgono a tale scopo un ruolo essenziale, illuminando il look ma definendone anche il grado di eleganza. E’ un outfit formale o informale? Un paio di orecchini può stabilirlo.

Oggi allora scopriremo insieme quale tipo di orecchini si adatta meglio alle diverse occasioni d’uso e, di conseguenza, quali scegliere a seconda dell’impegno che ci attende.

Fidatevi, scoprirete opportunità a dir poco interessanti.

LEGGI ANCHE: AD OGNI SCOLLATURA LA SUA COLLANA: ECCO QUALI INDOSSARE IN BASE ALL’OUTFIT

Orecchini, quali scegliere in base all’occasione?

Pendenti, bottoni, perle, etnici, il mondo degli orecchini annovera infiniti modelli e noi oggi scopriremo come sfruttarne al meglio tutto il potenziale.

scegliere orecchini in base all'occasione
Foto da Canva

Speriamo vivamente che nel vostro portagioie ci sia un buon assortimento di orecchini: state infatti per scoprire come diversi modelli potrebbero occorrervi a seconda degli impegni che vi attendono.

Bottoncini – Semplici e capaci di passare quasi inosservati sono la scelta ideale se si lavora in un contesto un po’ più formale. Il loro aspetto discreto sarà infatti quel che ci vuole per completare un look sobrio ma di gran classe.

Pendenti geometrici – Qualora il luogo di lavoro sia un po’ meno formale dei pendenti geometrici saranno ideali. Il consiglio è di puntare su linee semplici e limitare al minimo le pietre più o meno colorate. Il pendente a già di peso e in un luogo di lavoro non è il caso di strafare.

Orecchini etnici – Ideali per una serata speciale o un cocktail party, sono perfetti per dare colore e vivacità anche ai look più semplici, facendovi istantaneamente divenire le regine della serata. Qui potete dar sfogo alla vostra fantasia: no, non c’è alcun limite.

LEGGI ANCHE: ORECCHINI: AD OGNI TIPOLOGIA IL SUO LOOK. MA CON QUALE OUTFIT ABBINARLI?

modelli orecchini in base all'evento
Foto da Canva

Pendenti preziosi – Ideali per una serata elegante, sono senza dubbio gli orecchini più preziosi e scenografici. Ponderate bene la lunghezza e lo spessore in base al look, proporzionandolo al meglio (più semplici se l’abito è già di per sé riccamente decorato e più vistosi se il vostro look ha una base sobria).

Perle – Meritano un discorso a parte e un’occasione particolarmente formale per esser sfoggiati: le perle infatti, si sa, con sono gioielli da poco. Per una serata veramente importante o, più in generale, per un’occasione formale gli orecchini con perle garantiranno di esser all’altezza delle dive immortali di un tempo a patto, ovviamente, che siano vere perle.

Può interessarti anche