Orecchini: ad ogni tipologia il suo look. Ma con quale outfit abbinarli?

Ogni tipologia di orecchino vuole un suo determinato look. Scopriamo allora insieme i migliori abbinamenti.

Quante volte vi siete fermate di fronte allo specchio contemplando il tipo di orecchini da poter sfoggiare con il vostro look?

orecchini consigli di stile
Foto da Canva

Gli orecchini sono gli accessori per eccellenza. Molte di noi non osano nemmeno uscire di casa senza prima averne indossato un paio.

Questi sono in grado di rivelare molto di noi, della nostra personalità, del nostro stile e perché no, anche del nostro umore.

Tutte noi però, vogliamo abbinare la giusta tipologia di orecchini all’outfit ideale. O almeno proviamo. Con noi potrete farlo. Vediamo insieme come.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE ORECCHINI SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI

Ad ogni donna il suo orecchino

Senza un accessorio così importante come gli orecchini, ci sentiremmo perse, incomplete. Scopriamo allora come fare i giusti abbinamenti per valorizzare al meglio il nostro look.

ragazza con orecchini in perle
Foto da Canva

Iniziamo con un classico: le perle, che sono tornate maestosamente alla ribalta in questo 2021. Non solo queste ultime sono in grado di illuminare il nostro volto, ma sono ottime per completare il look in occasioni importanti.

Potete abbinarle, per esempio, ad un mini dress o ad un abito in pizzo. Le perle, sia fake che non, sono accessori preziosissimi. Tenetele da conto!

donna con orecchini cerchi maxi
Foto da Canva

Come fare a meno degli orecchini maxi! Sono intramontabili e sicuramente ne avrete già un paio nel vostro portagioie.

Gli orecchini XXL non passano mai di moda, anzi, sono stati tra i preferiti della Fashion Week 2021.

Di metallo, con lavorazioni floreali, foliage…Insomma chi più ne ha più ne metta! Ce ne sono per tutti gli stili.

Per quanto riguarda il look, dipende dal genere di orecchino. Si tratta di una tipologia che va bene su ogni stile, da quello più casual, ad uno stile più classico e sofisticato.

Quindi è perfetto sia con il classico paio di jeans e crop top, che con un abito lungo e ampio, per dare ancora più risalto al vostro volto.

LEGGI ANCHE: VUOI DARE LUCE AL TUO LOOK? SCOPRI I GIOIELLI 2021 IN 5 TREND PER L’AUTUNNO/INVERNO

donna con pendenti
Foto da Canva

Come fare a meno dei classici orecchini pendenti, anche loro molto in voga nell’ultimo periodo.

Di ottima vestibilità, questo genere di orecchini è ottimo da sfoggiare con uno stile decisamente audace e sicuro. Direi che non c’è modo migliore per iniziare il nuovo anno!

donna con orecchini colorati
Foto da Canva

Per finire, come non includere gli orecchini colorati, che sono diventati i protagonisti di questa stagione invernale.

Si sa, il colore mette subito di buon umore. Non solo, arricchisce in un batter d’occhio il proprio look.

Infatti, è proprio quest’ultimo a catturare l’occhio dell’osservatore. Chi indossa questo tipo di orecchini si sente sicura di sé e perché no, magari vuole trasmettere un pò di allegria anche a tutte noi.

Il look perfetto? Bè, iniziate indossando colori ben decisi e definiti. Questa tipologia è molto versatile, anche se preferibile con un look casual e brioso.

Per quanto riguarda le calzature, gli orecchini colorati sono ottimi con un paio di sneakers bianche. In questo modo andrete sul sicuro, a prescindere dalla tonalità dell’orecchino.

Impostazioni privacy