P come piume: la tendenza che viene dal passato e stupisce

Le piume sono quell’accessorio che abbellisce i capi e per quest’inverno 2022 sono di nuovo di tendenza. Chi se ne ricopre per intero, chi le sceglie su cappotti o pantaloni, sono sicuramente bellissime.

Vi siete mai chieste da dove proviene la tendenza piume? Ritornate in auge dopo anni queste venivano già utilizzate in passato. Scopriamo tutti i dettagli.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Ma quanto sono belle le piume e come siamo contente che sono tornate di moda. Dopo il ritorno nel 2018 sono letteralmente spuntate di nuovo e diventante il trend del momento, ma vediamo la loro storia.

Le piume, amate dalle vip come Chiara Ferragni, venivano utilizzate addirittura in epoca preistorica dall’uomo di Neandertal. In seguito furono molto utilizzate da cinesi, egiziani e greci.

LEGGI ANCHE: N COME NECK BAG, DI QUALE BORSETTA PARLIAMO?

Le piume sono tendenza: ma da dove proviene questo trend di stagione?

Nel passato, soprattutto durante il Medioevo, le donne nobili indossavano le piume magari come ornamento di un cappello. L’impiego delle piume nella moda ha avuto diverse fasi. Quello che più ci piace di questa tendenza è che si possono sfoggiare ovunque ma soprattutto possono abbellire anche il più banale degli outfit e rendere vivace qualsiasi colore.

Vocabolario della moda
Foto Pinterest

Una menzione dobbiamo anche farla alla questione animalista infatti oggi nel settore della moda le piume vengono adoperate solo se provengono da allevamenti di uccelli, come il gallo e lo struzzo, in cui ci si assicura che esse cadano in maniera naturale e non vengano tagliate o strappate.

Troviamo le piume sia su capi di brand lussuosi che su marchi low cost come Primark e Asos. Tutti ne fanno uso per vestiti, cappotti o cardigan per la maggior parte.

Per le donne che amano osare ed essere osservate con questo trend è arrivato il momento giusto di uscire dall’ombra.

LEGGI ANCHE: F COME FICHUL, SAI COSA E’? VIAGGIO NELLA MODA

Chiara Ferragni
Foto Pinterest

Sulle passerelle di stilisti come Prada, Gucci, Oscar de la Renta, le piume diventano anche simbolo della ribellione femminile che recupera un ornamento importante per gli outfit e che dice: siamo qui ora e ci dovete guardare, esprime una preminenza. e un’immediatezza.

Le piume sono sinonimo di look elefanti e raffinati, ma anche sensuali e romantici e davvero tutte le donne le adorano. Le abbiamo trovate nella collezione Zara, nei look delle sorelle Rodriguez. Leggiadre e belle su crop top o su mini abiti e gonne. Insomma come farne a meno!

 

Impostazioni privacy