martedì, Ottobre 4, 2022

Festa in casa: come vestirsi per essere glamour ma senza strafare

Il Covid ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, soprattutto quelle sociali e mondane. Ecco allora qualche consiglio su come vestirsi per una festa a casa con amici

A parte qualche fortunata eccezione, il Covid ha letteralmente stravolto le nostre abitudini di vita.

Ad essere intaccata è stata soprattutto la nostra vita sociale. Le grandi feste e le serate in discoteca dovranno essere, al momento, solo un ricordo per il bene di tutti.

cosa-indossare-festa-in-casa

Ma non disperate: la possibilità di incontrarsi con pochi amici ristretti mantenendo le norme di distanziamento e le mascherine ci dà comunque la possibilità di poter stare insieme.

Ecco qualche consiglio di stile su come vestirsi per una festa in casa. Parola d’ordine? Glamour e fashion ma senza strafare.

Festa in casa, come vestirsi? I consigli per un look glamour e adatto al contesto

Bisogna, anzitutto, partire dalla tipologia di evento. In questo caso, infatti, non facciamo riferimento a cerimonie quali cresime, battesimi e affini.

Per tutte le altre feste, come compleanni, il trucco è optare per un look che vi faccia sentire a vostro agio ma risplendere comunque.

Less is always more, in questo caso, è il liet motiv da seguire. Via libera dunque agli accessori chic, anche i più stravaganti, ma andateci piano con gli abiti.

Blazer, jeans e décolleté con un paio di orecchini come i cerchi, ad esempio, possono essere un’ottima soluzione:

 In alternativa potrete puntare su un vestitino da indossare con un paio di anfibi o di stivali senza tacco, o una blusa con gonna e stivali: vi faranno stare più comoda indubbiamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashion.Style (@outfit.inspiration______)

Se siete incerte sul tipo di stivali da indossare, in questo articolo vi suggeriamo i modelli più in voga del momento:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI ALTI, SCOPRI COME ABBINARLI IN QUESTO INVERNO 2022 SE MAI SBAGLIARE

Anche un camicione con sopra la pelliccia, stivaletto e mini bag vi farà apparire eleganti e fashion al punto giusto, senza esser too much in casa:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COME VESTIRSI A SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Se volete optare per qualcosa di più sexy, midi dress, stivali e spolverino in pelle saranno indubbiamente il compromesso migliore:

 

Può interessarti anche