giovedì, Ottobre 6, 2022

Kate Middleton maga del riciclo: i suoi trucchetti per indossare lo stesso abito come fosse nuovo

Kate Middleton ha una vera e propria passione per l’arte di riciclare gli abiti e, con il tempo, ha elaborato una serie di trucchi perfetti per far apparire il vestito come un’assoluta novità pur non essendolo.

Kate Middleton regina di stile ma, prima ancora, regina nell’arte di riciclare i capi. Anche per questo ha conquistato il cuore dei sudditi di Sua Maestà: il suo è uno stile parsimonioso, che non cede ad acquisti inutili e che ottimizza quelli già fatti.

Kate Middleton riciclo abiti
Foto da Canva

Non è infatti uno scenario raro vedere la Duchessa di Cambridge usare il medesimo capo in diverse occasioni.

La cosa si è verificata più e più volte e ci ha consentito di evincere una serie di trucchetti, quelli elaborati da Kate Middleton per sfoggiare un vestito già visto ma facendolo apparire come completamente nuovo.

Oggi li vediamo insieme e chissà che non riusciremo a imparare dalla sua arte.

Kate Middleton, i suoi trucchi per riciclare un abito con stile

Era il 2011, la decima cena di gala ARK (Absolute Return for Kids), e poi il 2016, in occasione di una cena di gala a sostegno del Nook apeal per l’East Anglia’s Children’s Hospices a Houghton Hall: in entrambe le occasioni Kate Middleton sfoggiava uno splendido abito rosa scintillante.

Kate Middleton abito lungo riciclato
Collage foto da GettyImages

Lo stesso avvenne con un abito verde bottiglia, indossato nel 2012 per la sua visita alla famiglia reale a Leicester e poi nel 2015 all’annuale Charity Day di ICAP.

Eppure, ad un primo colpo d’occhio, non ci sembra di aver già visto quell’abito. Come è possibile? Grazie a una serie di piccoli accorgimenti che ora stiamo per scoprire insieme.

1 – L’importanza dei capelli – Un abito cambia totalmente volto se lo si indossa con i capelli sciolti o optando per un raccolto. L’acconciatura può addirittura far apparire un capo più casual o più elegante.

2 – Il cappello fa la differenza – Per i reali inglesi il cappello è un accessorio must. Indossato diviene protagonista e cambia le sorti del capo sottostante.

Kate Middleton abito verde riciclato
Collage foto da GettyImages

3 – Le scarpe cambiano tutto – Ogni donna sa quanto le scarpe siano importanti. Cambiate quelle il look si stravolge e anche un abito già visto risplende di nuova luce.

4 – La cintura fa la differenza – Abito con cintura o abito senza cintura: eh sì, sono due vestiti totalmente diversi. Lo stesso dicasi per un cambio di cintura: sottile o alta, con fibra vistosa o minimal, il volto dell’outfit cambia completamente.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: KATE MIDDLETON AMA VESTIRE DI ROSSO E NON È UN CASO: C’È UN MESSAGGIO NASCOSTO

5 – I gioielli stravolgono il look – Metti una collana più vistosa, un paio di orecchini colorati o neutri, un bracciale in più o in meno ed ecco che il look cambia drasticamente.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: KATE MIDDLETON E IL CAPPOTTO AZZURRO PRINCESS: IMPARA A COPIARLO PER UN LOOK ROYAL

Se allora come noi sognate di appropriare dello stile di Kate Middleton, questi cinque trucchi sono un ottimo punto di partenza e vi consentiranno di sfruttare al meglio tutto ciò che già avete nell’armadio. Parola di Duchessa!

Può interessarti anche