Carnevale 2022, festa anni 60: come vestirsi in modo chic e sbarazzino

Se siete stati invitati per Carnevale ad una festa anni 60, ecco come realizzare il costume in modo semplice, chic ed elegante, sarete vere dive!

Si avvicina il Carnevale e non è per nulla scontato aver già ricevuto qualche invito ad una festa. Italiana per eccellenza, assomiglia molto all’Halloween americano, anche se a Carnevale ci si traveste davvero da qualsiasi cosa o chiunque, in particolare personaggi famosi o volti dello spettacolo.

costume carnevale anni 60
Foto da Canva

Le feste revival sono un grande classico di questa festa, in particolare quelle anni 50/60 e 70 ed è molto probabile che ne prenderemo parte. Come poter quindi realizzare il costume in casa senza spendere una fortuna, risultando tra l’altro molto chic ed eleganti, senza rinunciare ad un aspetto sbarazzino? Eccovi qualche consiglio utile!

Carnevale 2022, per una festa anni 60 ecco il costume giusto per te: vedrai che risultato!

Se a Carnevale ogni scherzo vale, valgono anche gli outfit, preziosi, ricchi, audaci e persino kitsch. In questa festa tutto è permesso e nessuno ci dirà di certo di essere vestiti male o di risultare volgari! Certo è però che non tutte le feste sono a tema libero, anzi, è molto probabile che parteciperemo a qualche revival anni 60 o 70. Non avete idea di come realizzare il costume? Potete farlo in casa, con i vestiti che avete già, basterà qualche semplice consiglio di abbinamento e noi di Ciaostyle siamo qui per questo! Sarete delle vere dive. Come realizziamo quindi il costume perfetto?

festa carnevale anni 60
Foto da Canva
  • Iniziamo ovviamente dai protagonisti indiscussi, bottom e top. La parte superiore potrà essere realizzata semplicemente con un cardigan avvitato, magari in cotone o in lana leggera, magliettina tinta unita al di sotto oppure felpina monocolore con girocollo classico. Come bottom andrà bene una gonna di jeans, una a campana o anche regular, a patto però che siano a vita alta. Per un tocco di classe potremo optare per una fusciacca da avvolgere sull’addome, legandola dietro con un fiocco voluminoso. Sarete molto chic!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GF VIP RICORDATE QUESTI ABITI? I 5 PIU’ BRUTTI INDOSSATI DAI VIPPONI

  • L’importanza delle scarpe: non pensiate di poter andare ad una festa anni 60 con le converse o le sneakers! Rovinereste nell’immediato l’intero costume. Le calzature degli anni 60 erano piuttosto semplici e sullo stile classico, per cui delle decolleté bombate sul davanti saranno già perfette, tuttavia se vorremo osare basterà optare per degli stivaletti sino al polpaccio con tacchetto 5/7 cm, tinta unita oppure a fantasia.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SHEIN WINTER SALE, FINO ALL’80% DI SCONTO PER UNO SHOPPING SOTTO I 10 EURO

moda 60's
Foto da Canva
  • L’alternativa del long dress: gli anni 60 ovviamente non erano fatti solo di gonne a campana e top a barca, ma anche di long dress. Nello specifico quelli con scollo a cuore, avvitati sull’addome e svasati sul finire saranno perfetti. Potremo quindi optare per un vecchio tubino nero, cui andremo a tagliare i laterali applicando magari due sottogonne in tulle o a volant per creare volume. Non dimentichiamoci ovviamente dei pois e delle strisce, veri must have anni 60. Il tocco di classe saranno ovviamente parrucca corta in stile carrè, occhiali da sole alla Audrey Hepburn ed un make up allungato. Eyeliner ben steso, rossetti glossy sulle note del rosso e del bordeaux e voilà, sarete perfette!
Impostazioni privacy