Corto e colorato, così il piumino dell’inverno secondo Chiara Ferragni

Il piumino è il re del guardaroba invernale ma ogni anno con dettagli diversi. In questo inverno 2022 decide Chiara Ferragni e opta per taglio corto e tanto colore.

Ogni inverno ha il suo piumino e quello di questo inverno 2022 è stato proclamato re nientemeno che dalla regina delle influencer, Chiara Ferragni.

Foto da Instagram @chiaraferragni

A inizio gennaio, grazie a una serie di scatti pubblicati sul suo profilo Instagram, la Ferri ha presentato al mondo il piumino perfetto per questo inverno 2022.

Oggi scopriamo insieme quali caratteristiche deve avere e, soprattutto, se per pura fortuna dovesse già trovarsi nel nostro guardaroba.

Incrociamo le dita!

Chiara Ferragni lancia il piumino dell’inverno 2022

L’imprenditrice digitale preferisce un modello “urban”, celeste pastello, una versione più giovane e sbarazzina del classico piumino lungo.

Chiara Ferragni moda piumino inverno
Foto da Instagram @chiaraferragni

L’influencer naturalmente punta su una griffe di spesso. Il suo piumino celeste pastello è un modello in Nylon Ciré di Prada, caratterizzato da un dettaglio molto particolare che lo rende un valido alleato anche quando le temperature rinizieranno a salire.

Le maniche del piumino Prada infatti si staccano, trasformandolo in un gilet imbottito molto pratico. Ma quanto costa tanta praticità? Sul sito del brand il piumino è in vendita a 1500 euro.

Chiara Ferragni piumino inverno 2022
Foto da Instagram @chiaraferragni

Pur non volendo però investire queste cifre possiamo trarre spunto dalla scelta della Ferragni per trovare un piumino altrettanto glamour.

Quali sono allora i capisaldi da osservare? Senza dubbio ne possiamo elencare almeno due: il colore pastello e il taglio corto.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CHIARA FERRAGNI RILANCIA IL MUST DELLA MODA ANNI ’70 ED È UN SUCCESSO

Un piumino cropped è forse meno caldo di quello lungo ma senza dubbio più divertente e, probabilmente anche più longevo come possibilità di utilizzo.

Il colore azzurro, rosa, verde o comunque tenue è poi a sua volta un elemento che ci parla di primavera, concludendo così il profilo di un piumino da indossare in inverno ma anche con temperature più miti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CHIARA FERRAGNI CON QUEL COMPLETO VERDE LANCIA UN MESSAGGIO A TUTTE LE DONNE

Il piumino stile Chiara Ferragni è dunque un acquisto glamour e perfetto per esser indossato al lungo, una scelta di tendenza dunque ma anche intelligente.

Ora che conosciamo i dettami della moda inverno 2022 non ci resta che seguirla, trovando la variante più su misura per noi e sfoggiandola a tempo pieno.

Siamo certi che le alternative non mancheranno. Che la caccia sia aperta!

Impostazioni privacy