Ricordate le giacche di Amadeus a Sanremo? Ecco le 5 più belle in assoluto

Le giacche di Amadeus sono la storia stessa di Sanremo, ma le ricordate tutte? Eccovi le 5 più belle in assoluto nella storia del Festival!

La giacca sta ad Amadeus come Sanremo sta alla musica, c’è ben poco da fare. Sin dal primo anno in cui il talentuoso presentatore ha condotto il Festival, è stato ammirato, ma anche criticato, per le sue giacche blazer, alcune molto vispe e belle, altre forse un po’ meno.

amadeus giacche sanremo
Foto da Canva

In attesa della nuova edizione del Festival di Sanremo 2022 vogliamo omaggiarlo, perché ormai è un po’ uno di famiglia il nostro caro Amadeus, che lo conduce con disinvoltura, simpatia ed un certo savoir-faire. Vi ricordate delle 5 più belle che ha indossato? Eccole in una strepitosa top 5!

Le giacche più belle di Amadeus a Sanremo: ecco la top 5 di quelle migliori in assoluto

Sarebbe davvero triste un Sanremo senza Amadeus, ormai ci siamo abituati alla sua presenza, alla sua simpatia e al suo modo di fare molto vispo e allegro, non trovate? Diciamo che tra tutti i conduttori, lui ha decisamente dato quel quid in più all’intero Festival. Perché quindi non omaggiarlo con una raccolta divertente? Oggi la redazione di Ciaostyle ha raccolto le giacche più belle indossate dal nostro conduttore, scopriamole insieme!

amadeus sanremo 2022
Foto da Getty Images

Iniziamo con qualcosa di classico, che Amadeus ha saputo indossare con estrema naturalezza: il blazer fa parte di un tuxedo total black, spalline definite ma non eccentriche, colletto revers pezzo unico e tocco di classe? Bordino brillante nero contornato di punti luce, comprese le cuciture. Davvero molto chic!

blazer mono bottone
Foto da Getty Images

Rimaniamo in tema luce con un’altra giacca blazer indossata  che ben si prestava alla sua fisicità: classiche spalline dritte, collo revers pezzo unico, abbottonatura nascosta e un total glitter dalle sfumature del rosso sporcato di bordeaux, elegante, non troppo sofisticata e semplice nella sua ricercatezza.

festival della musica italiana
Foto da Getty Images

Continuiamo con un altro blazer, stavolta dalle nuance più profonde e morbide: sulle sfumature del navy, spalle morbide con dettaglio nero glitter, solito collo revers tondo a pezzo unico e tasche laterali a filetto, un po’ più svasata sul finire. Anche questa decisamente incantevole!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL FESTIVAL DI SANREMO OMAGGIA RAFFAELLA CARRA’: 5 CURIOSITA’ SULL’INTRAMONTABILE ICONA DI STILE

moda sanremo 2021
Foto da Getty Images

Qui troviamo un pezzo davvero raffinato, adatto ai riflettori e tuttavia molto chic: blazer in filato total silver, colletto revers pezzo unico arrotondato e bombato sul finire dell’abbottonatura, spalle morbide, mono bottone, svasata e con tasche a filetto bordino nero sui laterali.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ANNALISA A SANREMO IN ABITO BLAZER: C’È QUALCOSA CHE DEVI SAPERE PRIMA DI COMPRARLO

live sanremo 2021
Foto da Getty Images

Concludiamo con un’ultima giacca molto sfiziosa e dalle nuance del blu tendenti all’acquamarina: stavolta troviamo un colletto revers dal taglio classico, spezzato seppur unito, abbottonatura classica, spalline morbide ma sostenute, in filato con motivi macramè appena percettibili. Insomma, Amadeus con questi 5 blazer ci ha conquistato, in tutto e per tutto!

Impostazioni privacy