Annalisa a Sanremo in abito blazer: c’è qualcosa che devi sapere prima di comprarlo

Ricordate l’abito blazer indossato da Annalisa a Sanremo 2021? Chic, romantico e minimal, scopriamo insieme come indossarlo con qualche consiglio di stile!

Dal famoso e storico programma tv di Canale 5 Amici, Annalisa ne ha fatta di strada. Negli anni ha raccolto consensi su consensi, merito ovviamente della sua personalità, tanto pacata e semplice, quanto grintosa e graffiante durante le sue esibizioni. Molto alla moda, sensuale in un modo sublime, mai kitsch o volgare e dal fascino a tratti partenopeo, a tratti di paesi lontani scandinavi.

annalisa abito blazer
Foto da Canva

Insomma, Annalisa possiede un mix di stile davvero sfizioso e tra i tanti outfit, il blazer rientra certamente tra i suoi preferiti: classico con colletto revers sottile, svasato sugli orli, con spacchi laterali oppure nella versione robe monteau, ovvero in abito blazer. Cosa ci insegna quindi Annalisa? Scopriamo insieme 3 semplici consigli di stile per indossarlo alla perfezione risultando chic e sofisticate!

L’abito blazer indossato da Annalisa a Sanremo 2021 ci insegna lo stile: classico ma elegante e seducente

Rispetto ad un classico abito corto o uno short dress, il robe monteau, conosciuto meglio come abito blazer, riesce a concedere quel giusto appeal e missaggio tra sensualità, ricercatezza e modernità. Le linee squadrate del blazer si uniscono alla femminilità degli abiti avvitati e il risultato finale è incredibilmente elegante. Come poterlo indossare però alla perfezione? Eccovi 3 tips indispensabili

annalisa sanremo 2021
Foto da Instagram_naliannalisa
  • Scegli quello in base alla tua body shape: di abiti blazer ne esistono ovviamente un’infinità e non sono di certo tutti uguali. Bisogna quindi scegliere quello che più possa rifarsi alla nostra body shape, alle forme e alle curve. Ad esempio Annalisa può permettersi robe monteau ampi sul davanti, con profondi scolli poiché priva di un abbondante seno e inoltre le sue gambe slanciate garantiscono di apparire più alta. Se invece lottate con l’altezza, i modelli migliori saranno quelli fermi sul fianco, non più lunghi, mentre con un seno abbondante, quelli più belli saranno con la chiusura monopetto ad incrocio.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: CHARLOTTE CASIRAGHI, ORRORE DI STILE PER LA NIPOTE DI GRACE KELLY

  • Non un solo abito blazer: ovviamente il robe monteau è un abito a tutti gli effetti, non ha nulla da invidiare ad un long dress o a qualche altra tipologia di party look. Bisogna però ricordarsi di utilizzare quello giusto in base all’occasione. Ad esempio, per un cocktail party al tramonto, l’ideale sarà sempre quello dalle nuance scure come il nero, il blu, il verde bosco o il rosso, mentre per un’occasione un po’ più frivola e leggera, quelli a stampa saranno particolarmente indicati.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SCARPE: I 5 MODELLI CHE INDOSSEREMO NELLA PROSSIMA STAGIONE

abito blazer di annalisa
Foto da Instagram_naliannalisa
  • Valorizzalo con gli accessori: un abito blazer, seppur bello e variopinto, potrebbe decisamente apparire spento e privo di carattere se non abbinato agli accessori giusti. Ad esempio, un classico robe monteau nero in velluto si sposa alla perfezione con calze a rete, dalla trama fitta oppure un po’ più ampia. Un bel blazer corto, dalle note del panna o dell’avorio sarà ben legato a decolleté bombate sul davanti, velvet o laccate dalle nuance del rosso, del blu o del viola. L’accessorio sarà quindi l’elemento di spicco di tutto l’outfit e possiamo garantirvelo, potrete essere bellissime proprio come la nostra Annalisa! 

Impostazioni privacy