Giacche in tweed, 5 idee per abbinare il nuovo grande amore delle fashion victim

Le giacche in tweed sono un must per questo inverno 2022 e consentono di realizzare look per tutte le occasioni, dal casual al super chic, a seconda dei capi a cui le abbiniamo.

Fu Coco Chanel ad avere l’intuizione di utilizzare per la prima volta un filato di lana grezza nei capi delle sue collezioni. Era nata la moda del tweed, proprio quella che questo inverno abbiamo riscoperto e della quale ci siamo innamorate.

come abbinare giacche tweed
Foto da Canva

Le giacche di tweed sono un capo chic ma versatile, di quelli che possono esser utilizzati in infinite occasioni dalle più formali a quelle più casual che così guadagneranno un tocco raffinato extra.

Oggi scopriamo proprio una serie di abbinamenti per sfoggiare le nostre giacche in tweed e creare look sempre diversi, affascinanti e con un tocco estroso.

Scopriamo insieme i cinque capi che abbiamo selezionato per rendere la nostra giacca veramente speciale.

Cinque idee per abbinare le giacche in tweed

Casual, elegante, sportivo, seducente, qualsiasi sia il tuo look la giacca in tweed non ti deluderà.

giacca tweed look
Foto da Canva

A seconda del capo con cui abbinerai la tua giacca otterrai un effetto completamente diverso, un look tutto da scoprire grazie ai prossimi punti in elenco.

Jeans – Per un look casual che però possa avere un twist chic e ricercato ecco che l’abbinamento perfetto è jeans e giacca di tweed. Il jeans si eleva e, al tempo stesso, regala un tocco casual al blazer: ottimo compromesso.

Completo en pendant – La scelta più chic, quella che ci riporta ai look che hanno reso celebre Chanel. Il completo a mo’ di tailleur è senza dubbio una scelta raffinata, la più adatta per le grandi occasioni che siano cerimonie o importanti eventi di lavoro.

giacca tweed donna inverno 2022
Foto da Canva

Gonna nera – Stacca perfettamente rispetto all’effetto variegato del tessuto creando un insieme grintoso e raffinato. E’ una scelta meno formale della precedente ma comunque di grande impatto, chic e perfetta per una giornata di lavoro in cui apparire eleganti ma non eccessivamente formali.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL CAPPOTTO TWEED È IL MUST HAVE INVERNALE: MA PERCHÉ SI CHIAMA COSÌ? SCOPRIAMOLO INSIEME

T-shirt bianca – Ecco l’abbinamento più sportivo anzi, forse dovremmo dire sporty chic. La t-shirt bianca è infatti un evergreen e con la giacca tweed la trasforma in una scelta di tendenza, scongiurando la banalità e rendendo l’insieme ricercato.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GIACCA TWEED DI CHIARA FERRAGNI: BELLISSIMA E DA IMITARE, IL MODELLO MUST HAVE

Sotto niente – Eh sì, la giacca tweed può essere una scelta seducente. Abbottonata completamente lascerà trasparire solo un tocco di intimo per il quale vi consigliamo di scegliere una bralette, raffinata ma sexy senza eccedere.

Impostazioni privacy