Giacca tweed di Chiara Ferragni: bellissima e da imitare, il modello must have

La giacca in tweed da donna che si ispira all’iconico capo inventato da Mademoiselle Chanel, ancora una volta si impone come must have imprescindibile dell’autunno 2021. Andiamo a vedere i modelli più belli.

giacca tweed
Fonte Instagram

Chiara Ferragni detta le leggi della moda in Italia e per quest’autunno non ci sono dubbi. La giacca in tweed sarà negli armadi di tutte le donne. Il modello, che fu ideato da Chanel, si impone come giacca per questa prossima stagione 2021 e sdogana molti pregiudizi su come deve essere indossato. Non più solo blazer classico, ma diventa irriverente e rivisitato in chiave moderna.

La giacca tweed è da sempre simbolo di emancipazione femminile e proprio con questo obiettivo la propose la sua creatrice, Mademoiselle Coco Chanel. Funge dal blazer: diventa un capo versatile, pronto ad accompagnarci dal giorno alla sera.

Quello che rende adorabile il tweed è il tessuto: leggero e che lascia libertà di movimento. Non devono mai mancare i decori come i classici bottoni gialli e le catene. Ultimo dettaglio, ma non per importanza, le tante varianti di colore.

Andiamo a vedere sia il modello classico di Chanel che la proposta più economica moderna che troviamo su Zalando.

LEGGI ANCHE: Alessandra Amoroso, chi ha firmato il suo look silver?

Giacca in tweed riproposta da Chiara Ferragni: da Chanel alla rivisitazione moderna

giacca tweed
Fonte Getty Images

La giacca di tweed mantiene intatte nel tempo le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ma continua a sorprendere grazie ai dettagli in linea con i trend dell’autunno inverno 2021/2022. La ritroviamo quindi nel classico Chanel, scura con bottoni dorati, ma anche più moderna con colori come il verde, il rosso, il rosa e l’azzurro e leggermente decorata su bordi, zip e bottoni.

A voi quale piace di più? La classica o quella colorata?

LEGGI ANCHE –> VANESSA INCONTRADA AI SEAT MUSIC AWARDS: HAI VISTO IL VESTITO ROSSO MOZZAFIATO?

giacca tweed
Fonte Instagram

Gli stilisti si sono sbizzarriti con le proposte di giacca tweed scegliendo di ampliare il concetto del capo con dettagli funky come le bordure di pelliccia nel modello proposto da Saint Laurent. Perfetto con l’abbinamento proposto: la gonna in nappa metallizzata.

Ma la combo must have che non passerà mai di moda è l’unione tra giacca tweed e jeans, un outfit non a caso riproposto all’infinito da molti stilisti. Una versione sportiva della giacca può essere anche molto interessante se abbinata con le scarpette. Occhio però in questo caso a preferire un modello colorato e non quello classico, altrimenti l’effetto potrebbe essere imbarazzante.

E ora non vi resta che scegliere la giacca in tweed preferita e iniziare con il mood giusto la stagione autunnale!

Impostazioni privacy