Audrey Hepburn, i segreti nascosti dietro il tubino che la rese leggendaria

Audrey Hepburn è una diva senza tempo, ma ricordate l’abito che la rese leggenda in “Colazione da Tiffany”? Vi schiariamo un po’ le idee

Come è ben noto, ci sono attori e attrici molto famosi, divenute negli anni delle icone di stile affermate. Molto però, fanno anche gli abiti, disegnati dai più grandi stilisti su misura per loro, regalando al mondo delle vere e proprie pillole fashion leggendarie. Questo è il caso della meravigliosa Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

audrey hepburn tubino
Foto da Canva e Pinterest

L’attrice è davvero una delle più amate e imitate tutt’oggi, nonostante gli anni che passano. La sua classe e raffinatezza, infatti, sono sempre passate attraverso lo schermo, in particolare, in un momento specifico della famosa pellicola Colazione da Tiffany (clicca qui per scoprire una curiosità sul film che non tutti sanno). In quella scena, la donna indossava un tubino nero che sarebbe poi passato alla storia.

Audrey Hepburn, tutto sul tubino nero che l’ha resa celebre

Vi sveliamo alcuni dettagli dell’abito che ha reso quest’attrice una delle più acclamate e richieste in tutto il mondo. Curiose di conoscere il suo brand e la sua storia? Scorrete in basso e verrete a conoscenza di tutto ciò che si può sapere in merito.

tubino audrey hepburn
Foto da Pinterest

Il famoso modello indossato dalla Hepburn è un pezzo di Givenchy ed è un tubino costituito di raso nero. Parliamo di un abito da sera senza maniche con gonna lunga sin terra, stretta in vita e con un grande spacco.

Il corpetto è leggermente aperto sulla parte posteriore mentre la scollatura copre il petto, ma lascia scoperte le spalle. Nel film, Audrey lo indossa abbinato ad un paio di guanti neri, lunghi sino al gomito, e ad alcuni fili di perle.

tubino audrey hepburn
Foto da Pinterest

Passiamo un po’ alla storia di questo meraviglioso pezzo iconico della storia della moda.

Audrey era una vera e propria musa per lo stilista francese Hubert de Givenchy anche perchè erano effettivamente molto amici.  I due si erano conosciuti in occasione della collaborazione fornita dallo stilista per il film Sabrina, nel 1954.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COLAZIONE DA TIFFANY, QUEL DETTAGLIO DELLA COLLANA CHE POCHI HANNO SAPUTO COGLIERE

Lo stilista francese propose alla nostra protagonista di scegliere alcuni abiti dalla sua collezione e da quel momento ebbe inizio un duraturo sodalizio professionale – e personale – che avrebbe visto il brand produrre la maggior parte dei modelli indossati dalla Hepburn nei suoi film.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COLAZIONE DA TIFFANY COMPIE 60 ANNI, LE LEZIONI DI STILE CHE HOLLY GOLIGHTLY CI HA REGALATO

Il famoso tubino nero venne sfoggiato dalla diva proprio nella scena di apertura di Colazione da Tiffany: Holly Golightly scendeva da un taxi e indossava l’abito consumando un croissant e osservando le vetrine di Tiffany (se sei curiosa di conoscere altre lezioni di stile legate al film, clicca qui)..

Vuoi saperne ancora di più? Guarda questo video dedicato alle curiosità del film.

Impostazioni privacy