Al Ritz c’è la Suite di Coco Chanel ma sai quanto costa? Lusso per veri nababbi

Non tutti lo sanno ma Coco Chanel visse al Ritz per oltre trenta anni, riarredando personalmente la suite che ancora oggi porta il suo nome. Ma quanto costa dormire una notte nella suite Chanel?

Quando Coco Chanel prenotò una suite al Ritz credeva sarebbe stato per una notte o poco più ma poi finì per vivervi ben 34 anni.

Coco Chanel suite al Ritz
Foto da ritzparis.com e Canva

Quale luogo poteva del resto adattarsi meglio a Mademoiselle Coco? Il luogo più elegante del mondo ospitava la donna più elegante del mondo che decise poi di dare il suo tocco personale a quella che, a conti fattive era divenuta la sua casa.

Coco Chanel portò qui i suoi mobili preferiti e le sue opere d’arte, riarredando la suite al terzo piano in base al suo gusto personale.

Ancora oggi la stanza porta il suo nome ma sapete quanto costa passarvi una notte? Scopriamolo insieme.

Sai quanto costa la Suite di Coco Chanel al Ritz?

Vicinissima alla sua prima boutique di rue Cambon, la suite del Ritz era per Coco Chanel la dimora perfetta. “Il Ritz è la mia casa”, amava ripetere la stilista e per oltre trent’anni lo fu veramente.

costo letto suite Chanel Ritz
Foto da ritzparis.com

Qui Coco portò panche in pregiato velluto di seta, lampadari di cristallo, specchi dorati paraventi Coromandel.

In tempi più recenti fu poi Karl Lagerfeld a garantire che la camera mantenesse la firma Chanel, arredandola con un’elegante palette che ne richiama inequivocabilmente lo stile. Gli eleganti colori basic nero, grigio e bianco di illuminano con tocchi d’oro creato una visione d’insieme semplicemente chic.

Ma quanto costa pernottare in questo paradiso griffato Chanel?

Suite Ritz Coco Chanel
Foto da ritzparis.com

Come sempre il prezzo varia in base alla stagione. Si parte da 25mila euro a notte per arrivare a 40mila in alta stagione e nei weekend.

Il prezzo può esser diviso massimo tra tre ospiti che però potranno godere anche di un hammam privato sebbene il punto forte sia in realtà la vista mozzafiato: una panoramica completa sulla celeberrima Place Vandomme.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: COCO CHANEL E QUEL DETTAGLIO CHE IN POCHI CONOSCO: EH SÌ, È STATA PROPRIO LEI

La suite di Coco Chanel è solo una delle camere dedicate dal celebre Ritz di Parigi a personalità celebri: si può pernottare nella suite Windsor o nella stanza Maria Callas, o ancora in quella di Scott Fitzgerald o quella dedicata a Chopin.

I prezzi? Si parte di 6mila euro per andare poi a salire.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LA P/E DI CHANEL INCANTA L’ALTA MODA: LA NEW COLLECTION È UN’AUTENTICA SCICCHERIA

In quale di queste stanze preferireste pernottare? Al budget ci penseremo più avanti.

Impostazioni privacy