Scarpe francesine in l’inverno: 5 capi con cui indossarle senza mai sbagliare

Le francesine sono scarpe comode ma al tempo stesso chic, perfette per dare un tocco retrò a qualsiasi look. Scopri 5 capi con cui abbinarle per questo inverno.

Uno stile classico e glamour, un evergreen dal fascino retrò e un vero e proprio asso del guardaroba per qualsiasi genere di look. Le francesine sono le scarpe capaci di stupire ogni donna.

consigli francesine
Foto da Canva

Si tratta in effetti di scarpe semplici, solitamente in ecopelle ma con interessanti varianti inaspettate, come quelle metallizzate o quelle glitterate. Il modello classico e più amato è flat ma ci sono poi anche proposte sempre più popolari con il tacco, un’alternativa comunque comoda dato che si tratta di tacchi grandi e ben piazzati.

Il loro fascino unisce in modo straordinario eleganza e comodità, trasformando così le francesine nelle scarpe ideali ideali soprattutto per i look da giorno, magari per una giornata di lavoro in cui volete apparire al top ma risparmiarvi il dolore dei tacchi vertiginosi.

Per cogliere al meglio il potenziale di queste scarpe scopriamo oggi insieme cinque abbinamenti che le renderanno il perfetto accessorio di questo inverno 2022.

5 capi con cui indossare le francesine in inverno

Le scarpe Oxford e Derby, i modelli più celebri tra le francesine, si prestano ad abbinamenti di diverso genere ma noi ne abbiamo voluto selezionare cinque in particolari, quelli che a nostro parere vi forniranno una più ampia rosa di opportunità.

come indossare scarpe francesine
Foto da Canva

Calze coloratissime – Sono un tocco vivace e fantasioso che sdrammatizza l’aspetto un po’ serioso tipico delle francesine. Potete optare per collant tinta unita ma anche per modelli fantasia, magari una fantasia geometrica che sposa lo stile retrò delle scarpe.

Gonna lunga – Se desiderate un effetto d’insieme romantico è senza dubbio la scelta migliore. Potrà trattarsi di un maxi dress, di una gonna plissettata, magari un modello a ruota, il consiglio è comunque di optare in questo caso per delle calze velate che lascino la gamba effetto nudo slanciando la figura.

Pantalone sigaretta – E’ senza dubbio la scelta formalmente più elegante, ideale per una giornata di lavoro e per apparire glamour e molto chic. Un dolcevita e un blazer poi completeranno alla perfezione questo look formale.

scarpe francesine inverno
Foto da Canva

Cappotto modello maschile – Lo stile boyfriend è accompagnamento ideale per queste scarpe che derivano dalla moda per lui. Un bel cappotto classico e over sarà dunque una sorta di accostamento naturale per render le tue francesine ancora più grintose.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: FRANCESINE, SAI DI CHE COSA STIAMO PARLANDO? UN MUST HAVE DA SCOPRIRE

Jeans – La scelta più semplice e più casual che ci sia può riservare grandi soddisfazioni. L’abbinamento con le francesine regalerà un tocco ricercato al tutto e potrà trasformare un look casual in qualche cosa di veramente particolare. Regalate un po’ di colore con il maglione e l’opera sarà compiuta.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I JEANS NON PASSANO MAI DI MODA: COME ABBINARLI IN MODO CHIC

Ti è già venuta voglia di provare uno di questi accostamenti? E’ tempo allora di riscoprire le francesine.

Impostazioni privacy