Two one tone, le scarpe che ideò Madeomoiselle Chanel: scopriamole bene!

Conoscete le scarpe di Chanel simbolo dell’indipendenza della donna? Ebbene le two one Tone ideate da Mademoiselle nascondono una storia.

Scarpe che diventano status symbol, proprio come le borse. E’ questa la parola d’ordine delle creazioni di Coco Chanel. In particolare le Two one Tone si sono distinte su tutte el calzature.

Vocabolario della moda
Foto Canva

Sicuramente vi stare chiedendo come mai le scarole di punta di Chanel non siano un tacco 12. Non abbiate paura perché la risposta c’è e ha a che fare con il ruolo sociale della donna e non solo quello estetico.

A creare le iconiche two one tone fu Coco Chanel. Un potere in un paio di scarpe che racchiudono un grandissimo significato ovvero l’indipendenza della donna pronta a non farsi guardare solo per la propria bellezza.

Le two one tone ideate da Coco Chanel: la storia

E come farlo attraverso una scarpa? Ve lo sveliamo no!

scarpe Chanel
Foto Pinterest

Indossare scarpe leggendarie come queste è una sfida per tutte le donne che vogliono sentirsi alle e sexy senza però rinunciare alla comodità. Era proprio questo l’intento di Mademoiselle quando ideò questo paio di scarpe.

Tra i dettami della stilista francese sui 5 accessori must have di sempre, c’è anche quello dei tacchi bassi, proprio come le iconiche scarpe two one tone.

Nel 1957 Coco Chanel sovverte i canoni della moda creando le slingback two tone ovvero le scarpe bicolori. E così la stilista prese ispirazione dalle Derby maschili. La scarpa che ne uscì era beige per sfilare la gamba. La punta nera per due motivi: rendere il piede sottile e non rovinare presto le scarpe e infine  il cinturino che permette libertà di movimento.

Il tacco quadrato alto 5 centimetri conferisce comodità che, come abbiamo detto, per Coco Chanel viene prima di tutto nella moda.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: COCO CHANEL E QUEL DETTAGLIO CHE IN POCHI CONOSCO: EH SÌ, È STATA PROPRIO LEI

scarpe chanel
Foto Chanel

Insomma saranno anche tacchi bassi, ma restano così amati dalle donne che la casa di moda ha duetto inventare modelli nuovi e sempre più creativi.Una curiosità su queste scarpe? Costano tantissimo considerando che le nuovissime entrare in commercio, sul sito ufficiale Chanel, costano più di 1.000 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ACCESSORI MUST HAVE DA AVERE SECONDO CHANEL

Una vera rivoluzione, quella ideata da Chanel, che ancora oggi le donne scelgono con forza. E voi cosa ne pensate di queste scarpe ideate dalla famosa Chanel?

Impostazioni privacy