Primavera significa blusa: come indossarla alla perfezione? 3 tips sfiziosi di stile

La primavera riprende in mano la blusa ed è un must have dolcissimo della moda femminile: ecco 3 modi per abbinarla alla perfezione!

Più bella di una camicetta, meno impegnativa di un look classico: la blusa rappresenta l’unione perfetta ed equilibrata tra comodità, stravaganza e un tocco di personalità. Un capo iconico, che nella storia ha sempre fatto parte del dress code femminile e che ovviamente aiuta ogni donna ad esprimere una seduzione velata oppure prorompente.

blusa primavera 2022
Foto da Canva

Dalle linee morbide e seducenti, quasi sempre in lino, seta, persino in pizzo ed écru, la blusa conferisce eleganza, un certo savoir-faire ed un’aria profondamente chic. Non solo un look da lavoro, ma anche per aperitivi, cene importanti, appuntamenti e meeting d’eccellenza. Tuttavia siamo sicuri che almeno una volta ve lo siate chieste: ‘Ma come posso abbinarla‘? Ci pensiamo noi di Ciaostyle a rispondervi, eccovi 3 look preziosi con la blusa primaverile!

Come indossare la blusa in primavera? 3 idee che ti conquisteranno al primo sguardo

Se dovessimo parlare di un capo raffinato, che mescola in modo prezioso comodità, eleganza e praticità, la blusa sarebbe prima in classifica e lo è di sicuro! Amatissima dalle donne, apprezzata per le forme avvolgenti ma al contempo morbide e che conferiscono un aspetto decisamente interessante e chic. Perfetta per qualsiasi body shape nel suo design semi oversize, vi va di scoprire insieme 3 modi di indossarla al meglio?

completo lavoro
Foto da Getty Images

Iniziamo con il grande classico ‘da ufficio’ che può in realtà essere ampiamente predisposto anche per un aperitivo o un appuntamento galante: blusa e pantalone nero. Se non amiamo i look troppo noiosi, che devono necessariamente corrispondere al dress code rigido di pantalone e camicia, la blusa sarà la giusta soluzione, specialmente nei modelli con rouches sul davanti, con fiocchetti sul colletto o nella parte retrostante. Il tocco di stile? Un pantalone classico nero con piega centrale, a vita alta e con blusa a contrasto sui toni caldi e pastellati.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: JEANS E SCARPE, COME ABBINARLI? 3 LOOK PER ESSERE CHIC E TRENDY IN OGNI OCCASIONE

abbinamento blusa primaverile
Foto da Getty Images

La blusa richiama squisitamente la primavera per la sua soave morbidezza. Tuttavia c’è un altro capo che sposa alla perfezione le note primaverili e stiamo parlando proprio di lui, del pantalone a palazzo! L’unione dei due crea un outfit di una bellezza pazzesca! Panta palazzo sui toni del bianco, del beige e dell’avana si sposeranno in un modo prezioso con bluse blu fluo, verdi, gialle, arancioni e rosse. Un look che potremo portare avanti sino al fine estate, perfetto sia per il giorno che per la sera.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ABITO LUNGO E GIACCA: QUAL È L’ABBINAMENTO MIGLIORE? 3 CONSIGLI DI STILE IMPECCABILI

gonn midi pelle
Foto da Getty Images

Tuttavia, se fino ad ora abbiamo parlato di pantaloni, non possiamo non menzionare la gonna midi. Perfetta per molte occasioni, i modelli longuette fermi al polpaccio o al ginocchio con una blusa interna leggermente sbuffata sul davanti evidenzierà dolcemente il punto vita, specialmente se la nostra body shape è a clessidra. Look ricco di stile? Gonna longuette in pelle, blusa ton sur ton o a contrasto in seta con volant sul colletto e pochette. Potrete conquistare il mondo!

Impostazioni privacy