5 abbinamenti flop outfit invernali: se li fai sarai davvero fuori moda!

Alcuni abbinamenti si rivelano sempre un flop quando si parla di outfit invernali: ecco i 5 che non dovreste mai fare per non risultare fuori moda e kitsch!

In moda si sa, tutto è permesso e allo stesso tempo nulla è consentito. Bisogna, come prima regola, seguire sempre i propri gusti personali e la possibilità di esprimere se stessi, tuttavia alcuni canoni vanno seguiti per non risultare demodé o addirittura retrò. Lo abbiamo ampiamente visto con i trend delle ultime settimane, da una parte troviamo l’estrosità, dall’altra però l’accostamento giusto che equilibri l’intero outfit.

abbinamenti flop invernali
Foto da Canva

Ecco perché oggi abbiamo raccolto per voi 5 errori comuni che commettiamo quando abbiniamo i vari capi per gli outfit invernali. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma sono un vero colpo kitsch! Vi va di scoprirli insieme?

Questi abbinamenti invernali sono sempre un flop: ecco perché dovresti smettere subito di seguirli

È vero che noi italiani in materia moda e gusto siamo imbattibili, ma è anche verità il fatto che a volte tendiamo a commettere errori madornali, che ci fanno poi apparire nell’aspetto kitsch e con un risultato ‘di poco gusto’. Non basta tenere in considerazione l’abbinamento dei colori e delle forme, ma anche alcune piccole ‘regole’ da seguire, specialmente per gli outfit invernali, piuttosto complessi. Scopriamo quindi insieme 5 abbinamenti che non dovremmo mai più ripetere!

teddy bear cammello
Foto da Getty Images

Iniziamo con l’ultima tendenza tornata in auge da poco, che ha fatto impazzire milioni di influencer: il cappotto teddy. Morbido, unico e seducente, in realtà è un errore indossarlo con abiti cut out o tailleur crop top. Perché? Il motivo è semplice, il teddy non va quasi mai abbottonato. Pertanto, indossando un crop top soffriremo di gran lunga le temperature!

collezione autunno inverno
Foto da Getty Images

Continuiamo con la nostra flop 5 citando un errore spesso visto persino nelle passerelle: il collo alto sotto la camicia! No, amici di Ciaostyle, non dovremo mai e poi mai indossare lupetti o t-shirts a collo alto al di sotto della camicia, è un errore di stile imperdonabile!

androgin look
Foto da Getty Images

Negli ultimi anni gli outfit androgini sono stati visti di buon occhio da tantissime star, tuttavia moltissime fanno un errore che non dovrebbe mai essere fatto: la cravatta! In particolare la cravatta più lunga della giacca, che orrore oltre che errore madornale! Ricordiamoci sempre che le cravatte non devono mai superare la cinta, tantomeno la lunghezza blazer.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GIUSY FERRERI A VERISSIMO: L’ERRORE IMPERDONABILE DELLA CANTANTE CON QUEI LOOK OSCENI

emily in paris
Foto da Getty Images

Un altro errore visto tantissimo quest’anno e che non dovrebbe mai più ripetersi è l’abbinamento velvet/leather: non solo risulta kitsch, ma anche fortemente fuori moda e dal sapore retrò amarissimo. Il velluto è un tessuto che tende a catturare molto la luce, così come la pelle che addirittura la riflette. Pertanto evitiamo sempre questo orrido abbinamento!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SUPER GAFFE DI SOLEIL AL GF, MA FA CENTRO CON IL LOOK: ECCO QUANTO COSTA

tailleur e borsa
Foto da Getty Images

Concludiamo con l’ultimo, il più fatale, imperdonabile, da far venire il sangue acido persino ad Anna Wintour: le sneakers sul tailleur! No, nel modo più assoluto, questo errore è inaccettabile e descrive tra l’altro una mancanza di giudizio. I tailleur sono stati concepiti per slanciare e rendere più sensuali, ma la sneaker ucciderebbe tutto il duro lavoro di Coco Chanel! Non bisogna ovviamente indossare come obbligo la decolleté, esistono però infinite scarpe basse graziose e che ben si abbinano. Non commettete anche voi questi errori disastrosi!

Impostazioni privacy