L’abito a campana è un evergreen primaverile, ma come indossarlo? 3 tips solo per te

L’abito a campana è un must have super sfizioso della primavera, ma come indossarlo alla perfezione? Eccoti 3 consigli impeccabili di stile

Unico, sbarazzino, in grado di conferire al look un aspetto dolce, ma neppure troppo sofisticato: l’abito a campana è un evergreen incredibile di tutta la moda P/E e nel 2022 tornerà nuovamente in chiave rivisitata, senza tradire la sua originalità. Vita stretta, aderenze sulla parte top e volume sul bottom, è un abito fresco e capace di smorzare i punti deboli del corpo, in particolare i fianchi eccessivamente larghi.

abito a campana
Foto da Canva

Indossarlo è molto semplice, basta abbinargli una giacca e il gioco è fatto, tuttavia non sempre i modelli riescono a sposarsi alla perfezione con la nostra body shape. Come scegliere quello giusto in base al proprio fisico e agli ultimi trend? Eccovi qualche prezioso consiglio di stile!

L’abito a campana si conferma ancora un evergreen della primavera: come indossarlo alla perfezione?

Semplice dal taglio a tubino e svasato sulla gonna, esagerato con crinoline di tulle oppure drappeggiato e morbido: ovviamente non esiste un solo tipo di abito a campana, ma svariati, in base agli ultimi trend che certamente condizionano design e silhouette. Freschissimo, in pieno stile primaverile, slancia la figura e snellisce i fianchi abbondanti, pertanto è molto apprezzato dalle ragazze curvy. Tuttavia come possiamo valorizzarlo e indossarlo al meglio?

trend primavera 2022
Foto da Pinterest_mediterraneancosmos

Iniziamo a scegliere quello giusto in base alle nostre forme del fisico: nonostante l’abito a campana vada bene per qualsiasi body shape, scegliamo quelli morbidi e semplici per fianchi già abbondanti, mentre modelli più squadrati e con crinoline per chi invece di fianchi non ne vede neppure l’ombra. Nel primo caso andremo ad ammorbidirli e ad armonizzarli al resto del corpo, mentre nel secondo andremo a creare visibilmente l’effetto abbondanza.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: AL CALDO CON STILE, ECCO 5 LOOK INVERNALI DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE

Per un look da giorno l’abito a campana si presta a diversi abbinamenti, in particolare alla giacca di pelle o di camoscio: possiamo prediligere i modelli con nuance a tinta unita pastello, abbinandole ad una jacket con taglio sulla vita e sneakers oppure ankle boots basse. Potremo anche indossarlo con un bel blazer oversize, a patto che sia ben avvitato sui fianchi in modo che possano risaltare al di sotto della giacchetta.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: I 5 COSTUMI DI CARNEVALE PIU’ BRUTTI DI SEMPRE: ECCO PERCHÈ NON DOVRESTI MASCHERARTI COSI’

come indossare abito campana
Foto da Pinterest_flaviadias

Per un look da sera invece possiamo davvero sbizzarrirci: il classico nero si sposerà alla perfezione con giacche patchwork, blazer gold e silver, trench e mantelle. Potremo scegliere un bel paio di calze dallo stile semplice oppure un po’ più osé come quelle a rete, ma andranno benissimo anche quelle spesse con decolleté velvet o laccate. Tocco di classe? Stivale cruissard in pelle, abito a campana e cappotto in tinta con le scarpe. Sarete chic, sexy e sbarazzine!

Impostazioni privacy