Il kids wear di Elisabetta Franchi vi farà innamorare: l’irresistibile linea ‘mini me’

Elisabetta Franchi propone la linea mini me per le più piccole, per mamme e figlie coordinate che non vogliono rinunciare allo stile. Ed è un gioiellino

Elisabetta Franchi è una di quelle stiliste che indubbiamente divide gli animi, e li divide a schiere ben distinte: fanatici sostenitori e fanatici detrattori.

O la si ama o la si odia, insomma. Ma con la linea mini me, è impossibile non ricucire gli eventuali strappi con la sua linea.

la-mia-bambina-elisabetta-franchi
Da Canva

La stilista qualche anno fa ha lanciato la linea ‘La mia bambina’, sulla scorta del trend mini me che, come abbiamo visto in questo articolo, sta spopolando sul web.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COMPLETI COORDINATI PER LA FAMIGLIA, IL PERFETTO REGALO DI NATALE FA IMPAZZIRE TUTTI

Un inno alla femminilità e all’eleganza anche nelle più piccole, soprattutto nell’ultima collezione invernale dedicata al mondo equestre.

La mini me di Elisabetta Franchi: l’irresistibile tendenza

Disponibile sia nei negozi convenzionati che online, la linea per bambine di Elisabetta Franchi è caratterizzata da un continuo rimando alla linea donna. Perfetta, dunque, per coordinati eleganti da sfoggiare nelle occasioni speciali:

la-mia-bambina-elisabetta-franchi
Da Elisabettafranchi.com

Alcuni capi primaverili ed estivi sono disponibili, per adesso, su Farfetch, costumini compresi, ma la vera perla è quella invernale dedicata interamente al mondo equestre:

la-mia-bambina-elisabetta-franchi
Da Elisabettafranchi.com

Molteplici sono i temi che caratterizzano la collezione, come chiarito dalla stessa linea comunicativa della stilista, fra i quali capi di ispirazione bon ton nelle colorazioni nero e burro, uno dei colori più utilizzati dalla stilista anche nei tailleur da donna, e la stampa all over check chain.

La stampa lettering si conferma un trend stagionale (invernale, lo ripetiamo) anche per le più piccole. Una tendenza che la stilista, negli anni, ha continuato a proporre anche per le più grandi come marchio distintivo:

la-mia-bambina-elisabetta-franchi
Da farfetch.com

I capi più iconici che caratterizzano il lavoro del brand, come gli abiti a sacchetto, jumpsuit e il modello a bambolina vengono sapientemente riproposti anche nella versione “mini”.

Fra i capi maggiormente degni di nota, anche se oramai sfruttabili solo per pochi mesi, il piumino a ruota, nella versione sia mamma che figlia:

la-mia-bambina-elisabetta-franchi
Da Elisabettafranchi.com

I colori, come si diceva, sono quelli su cui la maison gioca maggiormente, e che non cambiano neanche per la bambina: burro, avorio e nero, ma non sono mancati i colori moda riproposti per la donna come il color malva che ha letteralmente invaso la scorsa collezione.

Insomma, una vera e propria chicca, che ci fa sperare che l’inverno non passi mai.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ELISABETTA FRANCHI E IL SUO IMMANCABILE ABITO BLAZER: SAI QUANTO COSTA?

Non resta che attendere la nuova collezione, e nel frattempo vi suggeriamo questo articolo su uno dei pezzi più iconici della sua linea: l’abito blazer.

Impostazioni privacy