Calze, che passione: 3 tips di stile per poterle abbinare all’outfit

Tornano le calze in tutte le loro sfaccettature e personalità, per una freschissima primavera, ma come poterle abbinare? Eccoti 3 preziosi consigli di stile

Un look perfetto alla Emilia Clarke nel capolavoro cinematografico ‘Io prima di te’ non solo per la bellezza dell’attrice, ma anche per un dettaglio di stile che ad oggi si rivela vincente, sbarazzino e passionale: le calze! Dall’aspetto grintoso e leggermente Pimpy, le calze conquistano nuovamente gambe e piedi delle donne e non vogliono più essere nascoste al di sotto dei pantaloni.

abbinare calze
Foto da Canva

Corte, a metà caviglia o sino al ginocchio poco importa, questa primavera sarà fresca anche per lo stile riportato in auge in questi due anni e non c’è più dubbio: bisogna sfoggiarle con fierezza! Ecco perché oggi vogliamo regalarvi 3 strepitosi consigli di stile per indossarle al meglio, con disinvoltura e ben sposate al resto dell’outfit. Quali saranno gli abbinamenti migliori?

Abbinare le calze all’outfit non è difficile: con questi 3 consigli di stile vedrai quanto charme!

Quel quid in più al nostro stile a volte lo da proprio il dettaglio. Anelli, sciarpe o foulard, cappellini e chi più ne ha più ne metta, ma uno in particolare quest’anno sembra essere tornato alla ribalta: le calze! In tutte le loro forme e fantasie, potremo indossarle con un fare sbarazzino e divertente, impreziosendo il nostro look finale. Ma quali scelte saranno le più azzeccate?

come abbinare le calze
Foto da Canva
  • Calze in stile cuissardes: prendendo come ispirazione gli stivali cuissardes, le calze più belle quest’anno saranno lunghe sino al ginocchio, con risvoltini dolci oppure elastici fermi e dritti. Stampe a fiori, a righe, classiche a pois o a fantasia, potremo sbizzarrire l’immaginazione come meglio crederemo! Questi modelli si sposeranno alla perfezione con gonne a campana, abiti a ruota in stile anni 50 oppure minigonne in pelle. Chic e sbarazzine allo stesso tempo!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL ROSA È IL COLORE DELLA PRIMAVERA, 5 CAPI H&M PER STARE AL PASSO

  • Calze in spugna: i classici calzettoni in spugna quest’anno sono la vera novità poiché tornano alla ribalta in modo del tutto inaspettato. Dovranno farsi notare moltissimo, pertanto i trend le vedranno abbinate alle sneakers, ferme sul polpaccio e nelle nuance bianche, nere o fluo color. Perfette quindi se il nostro è uno stile prettamente street, con pantaloncini sportivi, giacche felpe a zip oppure maglioni oversize.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: NUOVI ABITI CHEMISIER INVERNO 2022, SCOPRI COME ABBINARLI PER UN LOOK AL TOP

abbinare calze eleganti
Foto da Canva
  • Fantasie trasparenti: altra dolcissima novità di questa primavera 2022 sono le calze sottilissime, trasparenti e con appliques stampati a decorare l’intera gamba. Perfette per look un po’ più importanti, da abbinare a decolleté bombate, ankle boots oppure ballerine. Gli abiti migliori saranno i tubini oppure le gonne longuette, per completare un look dely chic davvero originale e attrattivo!
Impostazioni privacy