Nuovi abiti chemisier inverno 2022, scopri come abbinarli per look al top

Anche questo inverno ci siamo innamorate degli abiti chemisier, camicie lunghe in diversi tessuti e colori che spesso segnano il punto vita grazie a cinture o elastici. Sapete abbinarli al meglio?

Prima erano patrimonio del guardaroba estivo ma da qualche mese a questa parte gli abiti chemisier sono divenuti veri e propri jolly per tutte le stagioni.

Foto da AdobeStock

Del resto, è impossibile non amarli: si adattano a ogni situazione, si prestano a numerosi abbinamenti ed esaltano ogni tipo di fisicità.

Se un tempo erano solo svolazzanti e in cotone, oggi se ne trovano in tessuti di ogni genere, in colorazioni variopinte e con linee più o meno ampie.

Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti e, soprattutto, per tutti gli abbinamenti. Con che cosa dovremmo infatti indossare i nostri abiti chemisier? Stiamo per consigliarvi alcuni abbinamenti vincenti.

Abito Chemisier, consigli per abbinarlo

Più o meno lunghi, svolazzanti o dalle linee geometriche, fantasia o tinta unita: gli abiti chemisier sono un vero e proprio patrimonio da sfruttare al 100%.

Abito chemisier abbinamenti
Foto da AdobeStock

La prima scelta da cui partire per gestire al meglio un abito chemisier è sceglierlo ne giusto colore.

Tonalità come sabbia, beige e cipria sono non solo di gran voga ma anche perfette per illuminare la giornata. Il nero va sempre per la maggior ma quest’anno sarebbe bene provare a sostituirlo con un più originale e affascinate blu notto, equivalente nella versatilità ma con un twist in più.

Infine, questo è l’inverno che ci ha fatto riscoprire il colore: via libera allora a rosso, viola e chi più ne ha più ne metta.

Caso a parte il denim, un tessuto con nuance inconfondibili che può trasformare chiunque in una regina dello street style. Come? Basterà abbinarlo a un bel paio di sneakers, magari un calzettone a vista e il gioco è fatto.

Abito chemisier consigli
Foto da AdobeStock

Se avete scelto un tessuto troppo leggero, l’abito chemisier potrà esser reso più caldo da un bel cardigan, a patto per dos sceglierlo della lunghezza giusta rispetto al vestito.

Décolleté e stivaletti renderanno subito il vestito più elegante mentre un paio di anfibi doneranno un tocco casual ma di tendenza.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SAI CHE COSA È UNO SCAMICIATO? SE AMI IL LOOK A CIPOLLA È ORA DI SCOPRIRLO

Ricordate poi di abbinare sempre bene e in modo equilibrato il colore degli accessori con quello del vestito: se quest’ultimo è vivace o fantasia meglio giocare con accessori più sobri, mentre se il vestito è tinta unita via libera ad accessori importanti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ABITO CHEMISIER, LO CONOSCI? SCOPRI CHE COSA È MA ANCHE SE FA AL CASO TUO

Creato il giusto abbinamento, l’abito chemisier sarà perfetto per il giorno così come per la sera, per il lavoro ma anche per un aperitivo tra amiche.

Eh sì, è lui il miglior alleato dell’inverno.

Impostazioni privacy